2 anni di purgatorio….lunghi e indesiderati, ma “bellissimi”

by

Non prendetemi per matto ma l’estate del 2006 è stata una tragedia, come l’anno trascorso in serie B dalla nostra gloriosa Vecchia Signora, ma la stagione successiva è stata ricca di novità, alcune molto piacevoli, che per alcuni aspetti mi hanno riconciliato con un calcio da cui per alcuni mesi mi sono sentito tradito; tradito dal calcio e dal suo mondo, non certo dalla Juventus che non ho mai smesso di amare neppure per un secondo.
La stagione trascorsa in B infatti, mi ha regalato un calcio diverso da quello che ero abituato a vedere fin da piccolo seguendo la Juve, un calcio più vero, più sanguigno, più vicino ai valori dello sport che i mille interessi economici della serie A spesso cancellano. Ho visto squadre che giocano tutte le partite come se fosse l’ultima, giovani calciatori che in campo danno l’anima nel tentativo di emergere da un anonimato spesso ingiusto, ho visto stadi e luoghi nuovi per noi juventini, ma soprattutto ho visto l’amore e l’attaccamento alla maglia che tutti noi abbiamo dimostrato al mondo intero! Attaccamento alla maglia che hanno dimostrato anche il Capitano, Gigi, Pavel,Trezeguet e Camoranesi. Campioni del Mondo e fuoriclasse di fama mondiale che sono rimasti alla Juve a subire l’onta della serie B. Grandissimi! Quanti giocatori di altre squadre l’avrebbero fatto?
Il ritorno in serie A, fra mille dubbi e mille speranze, lo vivo nell’attesa delle grandi sfide con i rivali di sempre Torino, Milan, Roma, Fiorentina, ma soprattutto l’Inter: la squadra che ha indossato il nostro 29° scudetto!
Bilancio della stagione: terzo meritatissimo posto, con 4 grandi vittorie sulle quali spicca lo spettacolo di S.Siro conto l’inter, 5 pareggi ed una sola sconfitta dettata da episodi a noi sfavorevoli in casa contro i viola.
Questi sono alcuni dei motivi che mi portano ad affermare che per me questi sono stati 2 anni bellissimi che a noi juventini hanno dato veramente tanto!

Rispondi

