Albin Ekdal

by

Giovane centrocampista offensivo, considerato una speranza del calcio svedese, Albin Ekdal è stato acquistato dalla Juventus durante l’ultimo mercato invernale. Ha saputo dire “no” a Mourinho, che lo corteggiava ai tempi del Chelsea, perchè doveva portare a termine gli studi. E’ dotato di un’ottima visione di gioco e di un gran tiro dalla distanza, il palo preso durante l’amichevole con il Mezzocorona è stato da brividi! Arriva dal Brommapojkarna, una squadra svedese che ha sempre militato in serie minori.

«Sono molto contento e orgoglioso di poter vestire la maglia della Juventus –ha dichiarato Albin dopo la firma del contratto – Sarà un’esperienza importante per la mia crescita professionale e per la mia carriera. Avrò la possibilità di giocare ed allenarmi con molti campioni e non vedo l’ora di poter iniziare a farlo».

Fa parte della nazionale giovanile svedese. Si è messo in luce durante il ritiro di Pinzolo, e Ranieri sta pensando se tenerlo con la prima squadra o prestarlo a qualche società che gli garantisca di giocare con continuità. Benvenuto alla Juventus, vichingo fiero!

Tag:

4 Risposte to “Albin Ekdal”

  1. °°PakkiLilla°° Says:

    albin ekdal è un grandissimo fenomenooooooooooooo
    lo amo da morireeeeeee
    http://albinekdalfanforum.forumfree.net/

  2. °°PakkiLilla°° Says:

    sn contenta ke sia alla juve e ke ci voglia restare
    mi disp sl kenn sappia parlare tnt bn l’italiano
    e soprattutto mi disp ke sia già fidanzato… eheh

  3. Manuela Says:

    Davvero è fidanzato?
    No che brutta notizia!
    Ma ha solo 19 anni…magari non è una cosa seria…
    Se non parla bene l’italiano non mi interessa, parlerà l’inglese, no? E poi io ho un amico che studia svedese, ci può fare da interprete…
    Anch’io adoro Albin! Lui e Mellberg sono i due vichinghi della Juve, bellissimi!

  4. zacco Says:

    io ho visto 1 foto di lui e la sua ragazza ma erano ancora in svezia x me ora la gia lasciata lo spero xke lui è 1 gran figo

Rispondi

