Christian Bager Poulsen

by

Si è parlato molto di Christian per la presunta fama di gran provocatore in campo, ma non si è parlato delle sue doti tecniche e della sua carriera. Classe 1980, Poulsen è un calciatore della nazionale danese, arriva alla Juventus dopo esser cresciuto nella squadra della sua città, l’Asnæs Boldklub, dove ha debuttato a soli 17 anni. Nel 2000 viene acquistato dal Fc Copenaghen, una delle migliori squadre danesi, e l’anno successivo viene eletto giocatore dell’anno della sua squadra. Si trasferisce allo Schalke 04, in Germania, dove gioca sia come difensore che come centrocampista difensivo, e le ottime prestazioni gli permettono di guadagnare il titolo di giocatore danese dell’anno nel 2005. In scadenza di contratto, seguito dal Milan, firma a sorpresa col Siviglia, contribuendo alla vittoria della Supercoppa Europea nel 2006 contro il Barcellona, annullando Ronaldinho e company. Diventa per il secondo anno consecutivo giocatore danese dell’anno, e col Siviglia vince una Coppa Uefa, la Coppa del Re e la Supercoppa di Spagna.

“Sono molto felice di entrare a far parte di un club così prestigioso – ha dichiarato il danese – La Juventus è una delle squadre più importanti del mondo e mi auguro di poter far bene. Sono un centrocampista difensivo ma sono anche in grado di giocare in posizione più avanzata. La mia speranza è riuscire a regalare una sorpresa al pubblico italiano, che mi considera un giocatore rude, mostrando di avere anche una buona tecnica. Avrò tempo per dimostrarlo e per dare un’altra immagine di me.”

Non vedo l’ora di vedere i tuoi tackles, le tue giocate al limite, la tua grinta che mi ricorda tanto Edgar Davids o l’ex capitano Antonio Conte. Benvenuto alla Juve, Guerriero!

Advertisements

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: