Di nuovo in marcia

by

Mentre aspettiamo i primi giorni di agosto per sapere da quale città europea partirà il nostro tour in Europa, già venerdì 25 luglio, nel tardo pomeriggio, conosceremo la destinazione della nostra prima trasferta del Campionato Italiano di Serie A 2008/2009. Infatti la Juventus giocherà la prima giornata fuori casa, poichè lo scorso campionato ha iniziato in casa contro il Livorno, uno spettacolare 5 a 1, per quelli che c’erano ovviamente! Niente derby o gare di cartello nei tre turni infrasettimanali (mercoledì 24/9, 29/10, 28/01) e sono abolite le teste di serie. Nascerà inoltre un secondo calendario di competenza dell’Osservatorio del Viminale e servirà a stabilire limiti alla vendita dei biglietti, chiusure dei settori ospiti, partite a porte chiuse. Queste le novità dei calendari di calcio. Particolare attenzione anche alla concomitanza con avvenimenti cittadini (feste o concerti). Si inizia dunque sabato 30 agosto, poi ci sarà subito la sosta per la nazionale il 7/9 impegnata nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2010. Esordio casalingo per la Juventus programmato per il 13 o 14 settembre. Un’altra sosta è in programma il 12/10, sempre per i Mondiali, il 28/12 e il 4/01 non si giocherà per le vacanze natalizie, mentre l’ultima sosta per la nazionale è programmata per il 29/03. Il campionato si concluderà domenica 31 maggio 2009, quattro giorni dopo la finale di Champions League che ricordiamo si giocherà a Roma nello Stadio Olimpico.

Annunci

Tag: , ,

3 Risposte to “Di nuovo in marcia”

  1. fulvio Says:

    LECCE NAPOLI TRASFERT AL SUD PROGRAMMATE QUEST’ ANNO (NO PALERMO CATANIA E CAGLIARI ….. FORSE)

    MA TANTA TANTA EUROPA !!!!!!!

  2. jcmeda Says:

    Saranno sorteggiati venerdi’ prossimo alle 17 i calendari di Serie A e B per la stagione 2008/09. Lo ha reso noto la Lega Calcio, precisando che l’evento si terra’ presso il Salone d’Onore del Coni, a Roma, con diretta televisiva su Raidue.

  3. jcmeda Says:

    Il Comune di Torino ha concesso il Comunale per Italia-Argentina di rugby del 15 novembre: Juve o Torino anticiperanno a giovedì.

    Potrebbe esserci subito una trasferta a Roma tanto per cominciare.. mentre Inter e Juve non si potranno incontrare, per il resto saranno possibili tutti gli scontri tra big.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: