Si torna a vincere in Europa

by

Comincia nel migliore dei modi la tournee europea della Vecchia Signora, in terra danese la Juve supera per 2 a 1 i padroni di casa del Brondby, con reti di Amauri e Iaquinta nella prima frazione di gara.

Mister Ranieri comincia un 4-4-2 classico, Buffon tra i pali, Zebina-Legrottaglie-Mellberg-Molinaro in difesa, Salihamidzic-Zanetti-Ekdal-Nedved a centrocampo ed in attacco Amauri-Iaquinta. L’inizio di gara è appannaggio dei Danesi che per il primo quarto d’ora hanno in mano il pallino del gioco e creano anche alcune occasioni; dal 15° in poi iniziamo gestire la partita ed a tratti si gioca  bene senza buttare mai via la palla,  non a caso riusciamo ad andare due volte in rete grazie ad un colpo di testa di Amauri ed ad un’azione personale di Iaquinta.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni si comincia con Trezeguet, Grygera e Fausto Rossi per Amauri, Iaquinta e Zebina. La seconda parte di gara è molto più tranquilla rispetto alla prima, si mette in luce grazie alle sue giocate il giovanissimo Fausto Rossi, che fa impazzire la difesa avversaria. Le occasioni sono però per il Brondby, che colpisce una traversa con Katongo, un palo con Williams ed accorcia le distanze su rigore con  Farnerud. Viene annullato, ingiustamente, sul finire di partita un gol a Trezeguet.

Buona, sulla distanza, la prova di Ekdal che nel secondo tempo gioca con personalità, la coppia Amauri-Iaquinta si è mossa e cercata molto, la difesa, con qualche sbandata ogni tanto, ha retto. Esordio stagionale per Buffon (inguardabile agli occhi di noi bianconeri con la maglia viola), Chiellini, Sissoko e rientrante Chimenti (pure lui in maglia viola).

La marcia verso l’Europa che conta è cominciata nel migliore dei modi, ora sotto con il Borussia, sabato 26 luglio alle 18.30.

Annunci

Tag: ,

Una Risposta to “Si torna a vincere in Europa”

  1. GRUPPO T Says:

    Buon primo tempo e grande Vincenzone!!!
    Che pena la maglia viola ai portieri…speriamo sia un errore e duri solo per le amichevoli…eravam riusciti a fargli togliere il rosso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: