Campagna acquisti fallimentare? Ma non fatemi ridere!

by

Nei giorni scorsi durante “Sportime”, quotidiano sportivo di Sky, ho visto un servizio che mostrava un sondaggio di una non meglio identificata associazione di tifosi juventini in cui era evidenziato il malumore di oltre il 50% per la campagna acquisti della Juve.
A parte che nutro seri dubbi sulla fonte, ma a mio parere non è assolutamente il caso di essere preoccupati; non ditemi che preferireste gioire per l’operazione di puro marketing fatta dal Milan con l’acquisto di Ronaldinho o peggio per le decine di giocatori inutili che arrivano giornalmente all’Inter!
Alla Juve le cose funzionano diversamente, si guarda alla sostanza, si compra solo chi è ritenuto utile alla causa. Guardate cosa è successo la scorsa estate; tutti si aspettavano i colpi della Juve, ed i colpi sono arrivati….Tiago, Almiron e Andrade (che purtroppo non ha potuto dimostrare il suo valore)…..tutti contenti, grandi acquisti si diceva tutti (io per primo) e poi è arrivato un terzo posto grazie ai reduci dalla serie B più Molinaro, Nocerino, Salihamidzic e da febbraio Sissoko (vi rammento i mugugni al suo arrivo).
Sento dire che siamo una squadra povera di campioni….forse siamo poveri di campioni, ma siamo ricchi di Campioni del Mondo! Solo il Milan, con l’arrivo di Zambrotta ne avrà 4 come la Juve.
A questi aggiungiamo Nedved, Trezeguet, Chiellini, Sissoko ed Amauri (uno che a fine campionato volevano squadre come il Real Madrid solo per fare un esempio).
Sono arrivati Poulsen, Mellberg, Amauri, Knezevic, Giovinco, Marchisio, De Ceglie ed Ekdal; i primi 2 sono giocatori solidi e di grande esperienza a livello internazionale, Amauri porta grandi qualità tecniche e gol, Knezevic si è molto ben comportato nell’ultimo campionato ed ha anche esperienza internazionale con la sua nazionale e gli altri 4 sono giovani di sicuro talento che devono ancora crescere molto e che speriamo un giorno di vedere titolari in una Juve vincente sia in Italia che in Europa.
Della squadra arrivata terza la scorsa stagione e che per un momento (fino all’incredibile sconfitta di Palermo) ci ha fatto sognare l’impresa di vincere il campionato, sono partiti solo Palladino, Nocerino e l’anziano Birindelli (grazie di tutto Birindo, sempre pronto quando eri chiamato in campo). Guardate questa formazione: Chimenti; Mellberg, Knezevic, Andrade, De Ceglie; Marchionni, Marchisio, Poulsen, Giovinco; Amauri, Ekdal. Ho messo Andrade e Marchionni perché a causa di infortuni lo scorso anno non si sono mai visti, ma gli altri sono tutti nuovi e sfido chiunque ad affermare che la Juve non ha comprato nessuno, ma la memoria di certi tifosi (ma è giusto chiamarli cosi?) è molto corta; sono certo che quel 50% del sondaggio è composto da tutti quelli che due o tre anni fa fischiavano Del Piero e adesso giurano di non averlo mai fatto e di aver sempre difeso il Capitano….secondo me di quella gente la Juve non ha bisogno. Chi se ne frega dei loro sondaggi; la Juve gli tapperà la bocca con i risultati…..COME SEMPRE!!!!

Advertisements

Tag:

Una Risposta to “Campagna acquisti fallimentare? Ma non fatemi ridere!”

  1. Fiorenzo Says:

    Caro Highlander, condivido largamente la tua analisi purché non arrivi l’infame che avvelenerebbe l’ambiente e non ci farebbe vincere niente, visto che costui non ha mai vinto niente in un modo onesto e le vittorie disoneste sono monopolio dell’innominabile di via Durini, suo attuale padrone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: