Borussia Dortmund – Juventus 1-3

by

Da mercoledì sera aspettavo questa partita con un unico obiettivo: vedere il colore della maglia di Gigi Buffon. Appena ho intravisto il viola in campo c’è stato un mancamento, ma per fortuna mi sbagliavo…era il portiere del Borussia a indossare quella maglia mentre il nostro Gigi sfoggiava una bellissima maglia nera!
Anche ieri c’è stato un nubifragio a Dortmund…era la squadra di Ranieri! Inutile dilungarsi sulla cronaca della partita che potete trovare su qualsiasi sito sportivo o sui quotidiani, vorrei sottolineare solo alcuni aspetti.
Per la Juve hanno segnato come a Copenaghen Amauri e Iaquinta, quest’ultimo autore di una doppietta. Ma la giocata più bella della partita è stata senza dubbio l’assist di Cristian Poulsen all’attaccante bianconero: un lancio perfetto di 50 metri sul piede di Iaquinta che trova il 3-0 con un pallonetto precisissimo. Era il suo esordio con la maglia juventina, il ragazzo promette molto bene! Ottimo esordio anche per il difensore croato Dario Knezevic, che rientrava da un infortunio subìto durante gli Europei 2008.
Il Borussia è più avanti nella preparazione, ma non ha mai impensierito la porta bianconera, segnando, come accaduto a Copenaghen, solo su rigore nel finale.
Una vittoria davvero convincente in tutti i reparti del campo, con un’ottima prestazione di Legrottaglie in difesa, Salihamidzic e dell’attacco bianconero.
La Juventus tornerà in campo martedì sera allo stadio Olimpico di Torino per il Trofeo TIM contro Milan e Inter. Si inizierà subito alle 20.30 contro i rossoneri privi di Ronaldinho e la squadra perdente giocherà la partita successiva contro i neroazzurri di Mourinho. Biglietti in vendita presso tutte le ricevitorie Lottomatica.

Advertisements

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: