Dario Knežević

by

Dario Knezevic, roccioso difensore croato, inizia la sua carriera nell’HNK Rijka, squadra della sua città natale, con la quale vince due coppe di Croazia (2004/2005 e 2005/2006). Grazie alle sue prestazioni viene chiamato in nazionale (il suo esordio avviene in amichevole contro Hong Kong) per la partita contro l’Italia in quel di Livorno. Grazie alle doti tecniche messe in mostra in quella gara, il presidente del Livorno Aldo Spinelli decide di acquistare il cartellino del giocatore.

Nella squadra labronica rimane per due stagioni: la prima, a causa di un grave infortunio, gioca solo 11 gare riuscendo a siglare una rete ma la sicurezza difensiva che ha fatto notare durante gli incontri giocati gli hanno fruttato la riconferma per l’anno successivo nella quale Knezevic diventa titolare inamovibile della difesa della squadra toscana e colleziona 35 presenze e 3 gol.

Fa parte della nazionale Croata ed ha partecipato agli ultimi campionati Europei, scendendo in campo in tutte e tre le gare della fase eliminatoria. Nella terza, contro la Polonia, ha rimediato un infortunio che gli ha fatto chiudere in anticipo il torneo.

Ha esordito con la maglia bianconera nella vittoriosa amichevole contro il Borussia Dortmund, questa sera sarà protagonista del Trofeo TIM e quindi farà il suo esordio davanti al pubblico di casa. Indosserà la maglia numero 15. Benvenuto alla Juventus!

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: