Molto bene…ma il Trofeo TIM lo vince il Milan

by

L’ottava edizione del Trofeo Tim l’ha conquistata il Milan, battendo sia Juve che Inter ai rigori. Molto positive le due partite della nostra squadra: nella prima contro il milan si è messo in evidenza il nuovo acquisto Mellberg, roccioso, puntuale sulle chiusure e che, in coppia con Chiellini, ha concesso molto poco agli attaccanti  milansti; la mini-partita è finita 2 a 2 con gol di Trezeguet e Marchionni per la Juve e per il Milan doppietta di Seedorf (con due eurogol). Molto in ombra Tiago. Dal dischetto gli errori di Trezeguet e dello stesso Tiago consegnano la partita al Milan.

Nella seconda mini-partita affrontiamo l’inter, come al solito vinciamo, con un gran gol di Iaquinta che si prende gioco della difesa nerazzurra in bambola. Ottima prova del giovane svedese Ekdal, autoritario a centrocampo Anche Poulsen e Knezevic hanno giocato una buona partita. Da annotare un nuovo infortunio all’arcata sopraccigliare per Amauri ed una punizione di Alessandro Del Piero che riesce a colpire i due legni della porta difesa da Julio Cesar.
Gianluigi Buffon, dopo la polemica maglia viola, ha indossato per le due partite una divisa gialla e si è dimostrato in gran forma.

Fausto Rossi

Fausto Rossi

Merita un commento il piccolo (sia di età, che di statura) Fausto Rossi, SUPERLATIVO, non ha paura dell’avversario nei contrasti, non ha paura di prendersi responsabilità nel cercare dribbling e soprattutto cercava di infastidire Vieira, e dico Viera, sui colpi di testa: stiamo coltivando un gran giocatore.

Tra i tifosi tutto è filato liscio, senza incidenti, anche se la coabitazione nella stessa curva di tifosi di più squadre poteva risultare pericolosa. Non proprio felice il ritorno di Zambrotta a Torino con qualche fischio e qualche coro contro. Molto più accesa invece la contestazione nei confronti del croato Stankovic, non solo da parte delle curve, e ad ogni suo tocco di palla partivano bordate di fischi. A più riprese il pubblico Juventino ha ribadito alla dirigenza bianconera che non è gradito un’interista in squadra.

Hanno partecipato alla trasferta, prendendo come sempre posto al 2° anello in Curva Nord, verso la tribuna ovest, 6 membri del nostro club: Romeo, Berna, Fulvio, Stefania, Mornata e Simone.

La Juve, dopo un giorno di riposo, partirà per tournee inglese: la prossima partita verrà disputata sabato 2 Agosto alle ore 18:00 (diretta Sky Sport 1) contro l’Arsenal all’Emirates Stadium di Londra.

Tag: , , ,

3 Risposte to “Molto bene…ma il Trofeo TIM lo vince il Milan”

  1. Fiorenzo Says:

    Condivido pienamente la descrizione delle partite cui aggiungerei una nota di lode per Marchionni: se gli infortuni non lo tormenteranno più, avremo a disposizione un altro ottimo centrocampista offensivo

  2. highlander68 Says:

    Proprio bravo Fausto Rossi, gran dribbling e grande personalità, se ben coltivato può diventare un grande giocatore.
    Mi sono piaciuti anche Ekdal e Marchionni oltre ai soliti noti Iaquinta, Buffon, Chiellini e Nedved. Male Tiago.

  3. empi Says:

    Concordo sulle buone prestazioni di Marchionni Ekdal e del giovane Rossi, purtroppo Seedorf riesce sempre a segnarci (e in che modi…) io lo comprerei solo per non averlo contro!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: