Tampere o Bratislava? (AGGIORNATO)

by

Anche se, come dice un nostro lettore, il calcio è bello perchè riserva sempre delle sorprese, è molto probabile che il 26 agosto saremo a Bratislava. Ecco qualche informazione sulla città e su come arrivarci. Bratislava è la capitale della Slovacchia. Si trova vicino al confine con l’Austria e a 50 km da Vienna e si estende lungo il fiume Danubio, oltre il quale si trova il recente quartiere di Petržalka, sede della squadra FC Artmedia Bratislava. Da visitare il Castello, la Cattedrale di San Martino, il Palazzo Primaziale, il Palazzo Grassalkovich e il Ponte Nuovo. La Slovacchia non fa parte dell’area Euro, la moneta locale è la Corona Slovacca e 1 € vale 30,78 SKK.
L’aeroporto M.R. Stefanik si trova a soli 9 km dal centro città ed è collegato tramite bus (25 minuti) o taxi (15 minuti). Da Bergamo Orio Al Serio consiglio il volo Ryanair di lunedì 25 Agosto h 16.50, arrivo h 18.10. Ritorno mercoledì 27 Agosto h 18.35 e arrivo h 19.55. Nel momento in cui scrivo questo volo costa 162 Euro. Essendo un volo low cost, il prezzo è destinato a salire. Ci sarebbe anche il volo di martedì 26 agosto, ma dipende a che ora inizia la partita, perchè si rischia di arrivare in ritardo. Oltre a Ryanair, un’altra compagnia che vola a Bratislava è Skyeurope, con partenze da Roma e Catania.
Per chi vuole abbinare la trasferta a una vacanza, il mio consiglio è di puntare su Vienna, città bellissima, che dista solo un’ora di treno o di bus da Bratislava, ed è raggiungibile anche via fiume su battelli velocissimi in soli 75 minuti.
Lo stadio dell’Artmedia Bratislava è piccolo, quindi agli ospiti verranno destinati non più di 500 biglietti. Aspettiamo istruzioni sulle modalità di vendita direttamente dalla Juventus.
Se invece il Tampere United mercoledì farà l’impresa proprio a Bratislava…il volo Ryanair costa al momento 227 Euro, dal 25/8 al 27/8. Partenza sempre da Bergamo. Le altre compagnie hanno prezzi proibitivi. Non resta quindi che tifare Artmedia…ma solo mercoledì!

13/8/2008: La partita di ritorno si giocherà il 26 Agosto allo stadio dello Slovan Bratislava (30.000 posti) poichè l’impianto dell’Artmedia è troppo piccolo per ospitare la Champions League. Si trova a un km dal centro città, raggiungibile dal centro tramite bus.

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: