Sebastian Giovinco: la Formica Atomica

by

Nato a Torino il 26 gennaio 1987, ha sempre giocato nella Juventus, facendo tutte le categorie del settore giovanile. Esordisce in prima squadra il 12 maggio 2007 entrando in campo al 76′ di Juventus-Bologna in Serie B.
La stagione successiva viene ceduto in prestito all’Empoli, in Serie A, per dargli la possibilità di giocare e fare esperienza. Nella squadra toscana gioca da titolare 35 partite segnando 6 gol.
Il 1 giugno 2007 esordisce nella nazionale Under 21 e con la stessa vince il torneo di Tolone nel Maggio del 2008.
Gioca trequartista o seconda punta, a volte anche centrocampista offensivo di fascia sinistra; sopperisce alla bassa statura (164 cm) ed al fisico esile (59 kg) con grandissime doti tecniche, velocità d’esecuzione e grandissima agilità e rapidità. Per queste sue caratteristiche viene soprannominato “la formica atomica”.
Durante la stagione 2007/2008 si mette in luce come il più grande talento degli ultimi anni del calcio italiano, facendo impazzire le difese avversarie con le sue giocate rapide ed imprevedibili. Diventa un punto fermo ed insostituibile nella nazionale Under 21 segnando gol fantastici coronati da prestazioni eccezionali a livello di rendimento in campo in tutte le partite internazionali giocate.

Nell’estate 2008 torna alla Juventus con il proposito di migliorare ancora e di conquistarsi sul campo l’onore di indossare per gli anni a venire la maglia da titolare della squadra che ha sempre amato. Nel frattempo ha iniziato ad incantare il pubblico dell’Olimpiade cinese, con una prestazione superlativa contro l’Hondouras coronata con un gol da 25 metri potente e preciso festeggiando come Del Piero, con la famosa linguaccia, e col gesto della “spanna”, suo marchio di fabbrica.

Sicuramente è meno sponsorizzato rispetto a Pato o Messi ma a noi non interessa che ne parlino i giornali, l’importante è che faccia parlare i piedi. Bentornato giovane campione!

Tag: , ,

10 Risposte to “Sebastian Giovinco: la Formica Atomica”

  1. Empi Says:

    Questo è un vero fenomeno!

  2. fiorenzo Says:

    Mi dispiacerebbe moltissimo se i nostri Giovinco, De Ceglie e Marchisio contribuissero a far vincere una medaglia all’odiosa federcalcio che ha rovinato la nostra Juventus.

  3. serena Says:

    ciao voi mi potete dire come posso contattare sebastian, per favore??
    aiutatemi.sere.

  4. raffaele Says:

    vorrei fare un provino nella juve come posso fare?

  5. alice Says:

    purtroppo nn ti so rispondere sere xke anke io lo vorrei fare e ero su questo sito appunto x questo….

  6. elisa Says:

    Sebastian io ti vorrei conoscere veramente!!seguo la juve da anni, ma da quando ci sei tu prego perchè ti possa vedere giocare…sei stupendo…spero di poterti incontrare…un bacio enorme…sei un mito formica atomica

  7. highlander68 Says:

    Elisa hai portato fortuna a Sebastian, il giorno dopo il tuo commento la formica atomica ha sbaragliato il Bologna con la sua vivacita ed esplosività! Per il resto ti auguro di incontrarlo un giorno….magari se vai a Vinovo a vedere gli allenamenti riesci anche a strappare un autografo….

  8. step Says:

    ragazzi aiutatemi sto sclerando qualcuno sa come contattare sebastia ke è il mio idolo xfavore se lo sapete ditemelo

  9. giovinco iacopo Says:

    io adoro giovinco so ttt su di lui un grande fenomeno e lippi invece di convocare in nazionale gente vecchia dpvrebbe convocare lui e marchisio forse nel 2010 vedr giocare giovinco a catania (e spero anke segnare ) ma cmq forza juve e w giovinco the best la formica atomica ps ho saputo ke ci sar un libro sul fenomeno cio la favola della formica atomica
    IACOPO GIOVINCO 4EVER

  10. seba giovinco Says:

    grz x avermi pubblicato il mio commento prima mi kiamavo giovinco iacopo giovinco mi fa sognare mi piace cm gioca cm dribla e quando parte in contropiede nessuno lo ferma + l’unica cs ke nn mi piace di seba e la sua altezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: