Un Club senza confini

by

Qualsiasi Club è legato ad una zona geografica e difficilmente apre le porte a gente che arriva da fuori: non è così per lo JUVENTUS CLUB MEDA, in quanto tutti sono i benvenuti e sono molte le persone (tra cui me) che nonostante siano residenti lontano dalla città lombarda sono tesserati per questo Club. Tutto questo è dovuto alla simpatia e alla professionalità di chi lo gestisce, ogni persona ha il proprio ruolo: Romeo, il vice presidente, coordina tutto ma all’occorrenza sa fare tutto; Marta tiene i rapporti con il coordinamento club della Juventus e gestisce le iscrizioni insieme a Fabio, detto Web, che è il gestore del sito internet nonchè l’ideatore di questo blog, in più è responsabile della vendita del materiale; Manuel è il responsabile dello striscione che gira con noi in Italia ed in Europa e poi ci sono ancora Pinuccia e Floriano (presidente del club), Berna, Marco e Giorgio (i gemelli), Paolo ( highlander68 ) il contabile, Mornata, Zerbino, Manuel Brentan, Pier, Paolo Binzago, Paolo Corti, Fulvio e tanti altri, sicuramente ho dimenticato qualcuno.

Il club vanta diversi soci a Torino (me compreso) e molte amicizie in Italia ed in Europa. In Italia c’è molto affiatamento con lo Juventus Club Roma. In Europa abbiamo un tesserato finlandese (Juuso) ed è molto facile trovare dietro il nostro striscione ragazzi belgi (tifosi del Mons) e ragazzi Greci (Juventus Club Gruppo Greco).

Quindi un grazie a tutti i soci del Club che attendono sempre a braccia aperte le persone nuove e per chi cerca un modo per guardare la juve con amici io consiglio lo JUVENTUS CLUB MEDA…le iscrizioni sono sempre aperte, ma per formalizzare la vostra iscrizione occorre venire presso la nostra sede a partire da martedì 2 Settembre 2008.

Annunci

Tag: , , ,

Una Risposta to “Un Club senza confini”

  1. ventodelnord Says:

    Che bell’articolo, complimenti! Mi ha colpito dall’inizio la disponibilità e gentilezza di tutti attorno al club. Forse perché è come dice Simone un club senza confini e senza limiti d’età, composto di gente che ama la squadra a strisce bianconere, ma non solo per quello sta insieme: in più c’è il sentimento di una forte amicizia, che ho potuto sentire fin dal primo giorno, e di una mentalità da club che – oso dirlo – è introvabile da nessun’altra parte dello stadio. E’ un sentimento di uno Juventus club che è molto più di un solito club. Non a caso lo striscione MEDA si è apparso in quasi ogni stadio d’Italia e d’Europa quando in campo c’è stata la Signora. C’è un detto che dice: il gruppo è forte come è forte il suo leader, e il leader, Romeo, come il gruppo, da me riceve solo superlativi.

    Magari sbaglio, ma io ho sempre pensato che l’apertezza al mondo, la sana eterogeneità, senza togliere nulla alla vostra buona volontà, è un lato positivo che appartiene quasi esclusivamente alla squadra che tifiamo. La Juventus è da sempre la Fidanzata d’Italia, una squadra che ha milioni e milioni di tifosi lungo la penisola, tantissimi in Europa e quanti ne saranno in tutto il mondo. Comunque, storicamente è molto legato a Torino, da cui nasce il suo fascino, la sua eleganza, la contraddizione di una squadra da salotto di cui l’anima è il nero delle mani degli operai di FIAT e il bianco della neve delle Alpi visibili nell’orizzonte. (Torino, del resto, per me è sempre stata stranamente “familiare”, l’aria che si respira lì, infatti, a me assomiglia a quella scandinava). Ma essendo una squadra con radici forti, è la squadra globale per eccellenza. E’ come una FEDE, il cristianesimo, che vanta seguaci in tutto il mondo, ma che ha un solo punto di partenza; che in questo caso non è Roma ma Turin. Voi di Meda siete come sacerdoti: con voi si è vicini al paradiso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: