Le temutissime pagelle di…

by

Artmedia Bratislava – Juventus

Voglio provare a dare un mio personale giudizio sui giocatori, magari scrivete se vi piace l’iniziativa che proverò a ripetere:

Buffon 6,5: Fulminato sul gran gol su cui non ha colpe. Non è mai stato impegnato fino all’ultimo minuto quando ha compiuto un vero miracolo su un tiro fortissimo diretto all’angolino.

Grygera 6: Buon primo tempo con percussioni sulla fascia che mettono in difficoltà gli avversari. Nel secondo tempo si riposa in vista di Firenze.

Molinaro 6: Si fa sfuggire l’uomo che fa il cross del gol, per il resto solita partita a coprire l’intera fascia sinistra con diligenza.

Mellberg 6: Poco lavoro svolto con disinvoltura.

Legrottaglie 6: Vedi sopra.

Marchisio 6,5: Si conferma il giocatore visto nell’anno di B. Autorità, dinamismo e piedi buoni; il futuro è suo.

Poulsen 6: Meno brillante di altre volte, ma il suo lavoro lo svolge bene e senza sbavature. Unico appunto qualche lancio lungo di troppo.

Camoranesi 7: Un demonio, va sulla fascia, si accentra, va in area sui cross da sinistra; un incubo per i poveri difensori slovacchi….il solito German tutto tecnica e sostanza.

Nedved 7-: Corre come al solito tantissimo, ha una gran voglio di giocarsi alla pari con i grandi d’Europa la coppa dalle grandi orecchie e crea molti problemi agli avversari; peccato un paio di buone occasioni mancate, ma questo Pavel fa paura a tutti….. come sempre.

Amauri 7: Bella partita con alcune giocate anche spettacolari. E’ una forza della natura, di testa le prende tutte lui, fa un gol, colpisce un palo ed ha altre 2 buone occasioni; svaria su tutto il fronte offensivo e si è visto anche in difesa a recuperare palloni. Sarà dura lasciarlo in panchina….ma l’abbondanza è un pregio di questa squadra, quindi bene così.

Iaquinta 6: Corre molto e crea spazi ad Amauri. Di poco in ritardo su un paio di bei palloni in area, altrimenti anche lui avrebbe timbrato il cartellino.

Sissoko 6-: Entra al posto di Camoranesi a metà del primo tempo….poco lavoro svolto con sufficenza.

Giovinco 5: Ha una gran voglia di mettersi in luce e si vede: tenta sempre il dribblin e giocate difficili, ma non è mai riuscito a superare il suo avversario o a servire le punte. Ha potenzialità incredibili, quando riuscirà a giocare con tranquillità sarà un pericolo per qualsiasi difesa.

Ariaudo 6: Di stima….pochi minuti al posto di Legrottaglie non bastano per un giudizio. Un paio di anticipi autorevoli.

Annunci

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: