Trasferte in Europa

by

Se volete un consiglio, prenotate subito i voli di andata e ritorno per le trasferte europee della Juventus! Io e altri soci abbiamo già prenotato per Madrid e San Pietroburgo, mentre per Borisov le cose sono un po’ più complicate. Per i biglietti invece aspettiamo comunicazioni dalla Juventus. Andiamo con ordine.

MADRID
La partita si giocherà mercoledì 5 novembre, alle 20.45. Da Milano, è comodo raggiungere Madrid con i voli Vueling o Easyjet. Se volete fare 2 notti a Madrid, dal 4 al 6, al momento il volo Vueling costa 70 euro (sono in promozione a 35 euro numerosi voli). Se volete fare 1 notte a Madrid, allora prenotate Easyjet, 39 euro al momento in superofferta (fino a martedì). In alternativa, ci sono numerosi voli giornalieri con Iberia, con prezzi che partono da 110 euro.

SAN PIETROBURGO
La partita si giocherà martedì 25 novembre, presumibilmente alle 18.00. A mio parere almeno 3 giorni sono obbligatori, certe occasioni capitano raramente, per cui partenza da Milano, arrivo a San Pietroburgo (con scalo a Berlino) è una possibile soluzione. Le compagnie sono Lufthansa, Swiss Air, Lot…ma non sono molto economiche. Inoltre per andare in Russia c’è bisogno del visto che chiesto singolarmente viene a costare circa 50 euro. Organizzatevi in gruppi turistici per fare il visto collettivo e risparmiare qualcosina.

BORISOV
Qui la situazione è abbastanza problematica. Oltre al visto per entrare in Bielorussia, non esistono compagnie low cost operative sulla tratta Milano-Minsk, che è la capitale della nazione con l’aeroporto più vicino a Borisov, circa a 60 km. C’è la compagnia di bandiera della Bielorussia, Belavia, altrimenti c’è Alitalia, Czech Airlines, Turkish Airlines con prezzi decisamente non economici. Oppure se vi fidate c’è Aeroflot, la compagnia russa famosa per gli incidenti… Non so cosa consigliarvi una volta a Minsk, non so se ci sia un treno, e non me la sento di consigliarvi di noleggiare una macchina in quanto le strade sono in pessime condizioni e i cartelli stradali sono solamente nella lingua locale. Inoltre non c’è molto tempo per organizzare il viaggio. Probabilmente la partita verrà giocata a Minsk, perchè lo stadio del Bate è troppo piccolo. In poche parole…ONORE A CHI VA.

Annunci

Tag: , , , , , , ,

3 Risposte to “Trasferte in Europa”

  1. highlander68 Says:

    S.Pietroburgo sto arrivando!

  2. gianluca Says:

    Ma i biglietti dello stadio dove si possono trovare? quanto costano??

  3. oibaf Says:

    Per che partita? comunque non si sa nulla fino a circa 10 giorni prima della partita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: