Ci siamo!

by

Finalmente riparte il campionato! Insieme ai viola, noi tifosi juventini aspetteremo più a lungo prima di vedere i nostri beniamini scendere sul campo di gioco: Fiorentina-Juventus è il posticipo di domenica sera. Pullman esaurito, così come i biglietti del settore ospiti, finalmente disponibili su tutto il territorio nazionale e acquistarli non è stato un problema. Sarà una bella partita, stesso stato di forma delle 2 squadre, qualche assenza pesante nella Juve e nella Fiorentina. Lo Stadio Artemio Franchi di Firenze contiene circa 48.000 spettatori. Ad oggi sono stati venduti oltre 13.000 biglietti, a cui vanno aggiunti 25.000 abbonati. Fu inaugurato nel 1931, e dal 1991 porta il nome di un ex dirigente FICG e viola, Artemio Franchi. Come si raggiunge la terra del nemico? Per chi percorre l’autostrada A1 Milano-Napoli, uscire all’uscita Firenze Sud. Percorrere l’intero viadotto di Varlungo Marco Polo, quindi seguire le indicazioni “STADIO” presenti agli incroci. Distanza dall’uscita dell’autostrada: 4.6 km. Per chi arriva in treno, la stazione più vicina è Firenze Campo di Marte, circa 400 metri dallo stadio, raggiungibile percorrendo Largo Gennarelli. Potete consultare la mappa su GOOGLE MAPS.

Per quanto riguarda gli ultras della Fiorentina, il loro gruppo principale è il Collettivo Autonomo Viola, fondato nel 1978. Si posizionano in Curva Fiesole, opposta al Settore Ospiti. Molti di loro indosseranno una T-Shirt con stampata la girata volante di Osvaldo, che ha permesso di espugnare l’Olimpico di Torino dopo parecchi anni di insuccessi nello scorso campionato.

Intanto ieri lo Zenit San Pietroburgo si è aggiudicato a sorpresa la Supercoppa Europea battendo il Manchester United per 2 a 1. Questi russi non vanno assolutamente sottovalutati, sarà un girone di Champions League difficile, ma affascinante. E soprattutto alla nostra portata.

Advertisements

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: