Fiorentina – Juventus 1-1

by

Finalmente dopo una lunga attesa ricomincia il campionato di calcio! Per la Juve un esordio difficile sul campo dei nemici storici della Fiorentina che si è molto rafforzata nel mercato estivo anche in previsione della partecipazione dopo 8 anni alla Champions League.

Bella partita tra due squadre vogliose di vincere e ben figurare. Nel primo tempo dominio territoriale dei viola, ma possesso palla molto sterile che porta solo ad una conclusione da fuori di Almiron che esce di circa un metro. la Juve gioca di rimessa ed è molto più pericolosa con le sortite offensive di Del Piero ed Amauri che arrivamo spesso nell’area avversaria e Del Piero capita una buona occasione ben intercettata da Frey. Poco dopo il gol del vantaggio per La Juve grazie ad una rimessa laterale all’altezza del calcio d’angolo che Grygera sfrutta con una discesa a tagliare verso la linea di fondo all’interno dell’area di rigore lasciando sul posto 2 avversari; bel rasoterra a servire l’accorrente Nedved che insacca a porta vuota. Poco dopo altro lampo della Juve con un traversone di Del Piero che Amauri sfiora di testa a pochi centimetri dalla porta, ma non è sufficente, la palla esce a lato.

Nel secondo tempo la Fiorentina stringe i tempi in cerca del pareggio, per 15 minuti stringe d’assedio la juve nella sua metà campo, ma la difesa è ordinata e, salvo un paio di belle azioni di Gilardino che si libera in area spedendo poi fuori il pallone, Buffon non corre alcun serio pericolo. La partita è poi ben controllata dai bianconeri, sembra che i viola abbiano esaurito le idee e le energie, rimangono anche in 10 per la doppia ammonizione di Melo e quando ormai sembra tutto finito all’89’ una palla alta spizzata da Pazzini raggiunge in area Gilardino che è abilissimo a controllare il pallone e giralo verso l’angolino alla sinistra di Buffon; niente da fare per il portierone: 1-1. La Juve nei minuti di recupero si getta in avanti, ma causa qualche imprecisione nei passaggi ed un miracolo di Frey su un gran tiro di Amauri il risultato non cambia.

***

Sul nostro sito ufficiale è disponibile una raccolta di fotografie dei tifosi bianconeri in trasferta a Firenze.

Advertisements

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: