Claudio Marchisio

by

Claudio è nato a Torino il 19 gennaio 1986. Cresce nel vivaio della Juventus e con la squadra Primavera vince numerosi trofei indossando la fascia di capitano.

Dopo alcune apparizioni sulla panchina della prima squadra nella stagione 2005/06, il debutto arriva la stagione successiva in serie B il 29 ottobre contro il Frosinone. Il giovane centrocampista dimostra una grande personalità con spiccate doti di regia, nonostante la giovane età: “si muove già in campo con la personalità di un  veterano” dice il mister Didier Deschamps. Abile sia in fase di impostazione che di interdizione, le sue ottime prestazioni inducono Deschamps a schierarlo in campo con continuità diventando così una delle pedine più importanti del centrocampo nella serie cadetta.

La stagione successiva viene dato in prestito all’Empoli insieme all’altro gioellino Giovinco; i due disputano un ottimo campionato e a fine stagione tornano nei ranghi bianconeri con la prospettiva di dare respiro ai più esperti titolari.

Il 1° giugno 2007 esordisce in Under 21 ed anche qui diventa una pedina fondamentale e nell’agosto 2008 fa parte della rosa della Nazionale Olimpica a Pechino, ma non gioca a causa di un infortunio.

Il futuro di Marchisio è diventare uno dei perni del centrocampo della Juve e della nazionale, le doti tecniche e morali ci sono; sta a lui confermare nel tempo quanto di buono ha già dimostrato e limare qualche piccolo difetto dovuto alla giovane età. Personalmente sono convinto che Claudio riuscirà a realizzare il suo sogno e noi avremo presto un giovane campione cresciuto nelle nostre giovanili che ci farà sognare e ci regalerà tante soddisfazioni e vittorie!

Advertisements

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: