Amaurinho!

by

Un’altra ottima prestazione e prima vittoria in campionato. Partita dominata dai ragazzi di Ranieri, ci si aspettava di più dall’Udinese e in particolare da Di Natale. Rientra Chiellini, mentre parte titolare De Ceglie, preferito a Molinaro.
Nel primo tempo la Juve ha colpito un palo con Amauri su splendido cross di Camoranesi, dopo che Iaquinta metteva paura alla difesa friulana con un destro su sponda di Amauri. Camoranesi molto ispirato sulla destra, sforna cross per Iaquinta e Amauri, ma la palla non entra. Buffon tocca il primo pallone al 45° minuto, su un debole colpo di testa di Quagliarella.
Nella ripresa la Juve sfiora il vantaggio con un destro da 26 metri di Poulsen, che si stampa sulla traversa. Il gol è nell’aria, azione iniziata da Camoranesi, percussione centrale di Sissoko, la palla giunge ad Amauri che con un colpo di biliardo infila Handanovic all’angolino e corre sotto la curva Sud a esultare. A questo punto la stanchezza si fa sentire, l’Udinese accenna una reazione, e Floro Flores ha l’occasione per pareggiare ma si lascia cadere in area cercando il rigore invece di calciare verso Buffon. Entrano nel finale Trezeguet e Del Piero, che probabilmente partiranno titolari nella gara di mercoledì contro lo Zenit.
Questa Juve ha quantità e qualità. E si vede!

Un consiglio: come dicevo qualche settimana fa, evitate di prendere Aeroflot per andare a San Pietroburgo: purtroppo ieri è precipitato l’ennesimo aereo.

Advertisements

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: