Una squadra che sa soffrire

by

La partita conto lo Zenit S.Pietroburgo, oltre che i 3 importantissimi punti, ha dato un altra grossa soddisfazione ai suoi tifosi: la certezza che questa stagione hanno una squadra competitiva e vincente su tutti i fronti.

I russi hanno avuto il pallino del gioco per la maggior parte dei 90 minuti; la juve ha sofferto, faticato, sputato sangue, ma non è mai stata in balia degli avversari e al momento giusto ha piazzato la zampata del campione portando a casa una vittoria importantissima.

L’aver sofferto così tanto non è un segnale negativo, infatti a detta di tutti, opinionisti e gente comune, i russi sono un’ottima squadra con geometrie e schemi eseguiti spesso alla perfezione da giocatori molto abili e veloci. La capacità di resistere senza scomporsi, di non mollare mai, di provare comunque ad impensierire gli avversari, la voglia anche nei minuti finali di buttare il cuore oltre l’ostacolo e creare occasioni favorevoli sono un segnale molto forte che la Juve c’è!

Questa capacità ed abitudine alla sofferenza fa la differenza tra le buone squadre e le squadre vincenti… vincere 4-0 con la neopromossa di turno è una cosa, vincere partite come quella di mercoledì scorso è molto più difficile, solo squadre con la forza mentale dei vincenti ce la possono fare.

Non so se alla fine questa Juve vincerà qualche trofeo importante, ci sono parecchi fattori ed incognite che possono internenire, ma la cosa di cui sono sicuro è che questa squadra può prevalere su qualsiasi avversario, sia in Italia che in Europa. E se un pizzico di fortuna ci assisterà fino a giugno, ci riprenderemo tutto! Sul campo….come sempre!

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: