In campo con Stefano

by

Questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze scenderanno in campo gli ex giocatori di Fiorentina e Milan in un incontro per beneficenza dedicato a Stefano Borgonovo. Ci sarà anche Roberto Baggio, suo compagno di squadra nella Fiorentina, insieme a Ronaldinho, Gullit, Rijkaard, Baresi, Sacchi e tanti altri. Questi i giocatori annunciati protagonisti dell’incontro con la maglia della Fiorentina: Antognoni, Baggio, Banchelli, Battistini, Bosco, Branca, Buso, Calisti, Carobbi, Pellegrini, Dell’Oglio, Di Chiara, Faccenda, Fatih Terim, Gelsi, Hysen, Iachini, Lacatus, Landucci, Lazaroni, Maiellaro, Malusci, Mannini, Mareggini, Mazinho, Nappi, Orlando, Pellicanò, Pin, Pioli, Salvatori e Toldo. Tra gli ex-milanisti invece giocheranno Albertini, Ancelotti, Baresi, Costacurta, Donadoni, Evani, Fuser, Filippo Galli, Giovanni Galli, Gullit, Massaro, Pazzagli, Rijkaard, Sacchi, Simone, Stroppa e Tassotti.
Il ricavato della partita verrà devoluto in beneficenza per finanziare le ricerche sul morbo di Gehrig. I giocatori indosseranno delle magliette particolari, con un logo rappresentativo dell’evento, che saranno poi messe all’asta su internet.
Gli studenti degli istituti superiori di Firenze potranno assistere gratuitamente alla partita. Lo stesso ex calciatore viola e rossonero aveva lanciato un messaggio nei giorni scorsi affinchè gli studenti di Firenze potessero assistere gratis alla partita di mercoledì sera, e questo anche a costo di rinunciare a una parte di proventi a favore della Fondazione da lui creata. L’iniziativa è stata ufficializzata in queste ore anche dalla Fiorentina: gli studenti toscani potranno recarsi a ritirare il biglietto presso la sede della Provincia in Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour a Firenze. Inoltre in via del tutto eccezionale e dato lo scopo benefico della serata il questore di Firenze, Francesco Tagliente, ha stabilito che non sarà necessario esibire il documento d’identità per acquistare il biglietto per mercoledì sera. Non ci sarà neppure bisogno di fare cambi di destinazione nel caso avvenga la cessione o il regalo dei tagliandi.
I biglietti per assistere alla partita sono in vendita presso tutte le ricevitorie Lottomatica.

Annunci

Tag: , , , ,

3 Risposte to “In campo con Stefano”

  1. treze1968 Says:

    pensiamo a qualcosa da fare noi per Borgonovo…. dai dai proposte…

  2. oibaf Says:

    mandiamo Juuso allo stadio con la sciarpa, gli ho scritto un sms…

  3. highlander68 Says:

    se devolvessimo parte della beneficenza che facciamo annualmente alla sua fondazione? Magari l’incasso della partita alla memoria delle vittime dell’Heysel…se ne può discutere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: