Le temutissime pagelle di…

by

Napoli – Juventus

Manninger 5,5: non esce mai, ma sui gol può fare poco. Non ci si può aspettare che faccia il Buffon.

Grygera 6: partita senza sbavature, è a mio avviso il giocatore più continuo e di maggior rendimento della rosa.

Molinaro 6: soffre molto le sortite di Maggio, ma se la cava abbastanza bene. Paga con la sostituzione la confusione mentale di Ranieri.

Chiellini 6: non è ancora quello della scorsa stagione, ma sta diventando il leader del reparto. Nei minuti finali suona la carica in cerca del pareggio, ma un suo colpo di testa esce di poco.

Knezevic 5: da piccolo all’oratorio mi dicevano di non rinviare MAI verso il centro dell’area…evidentemente a Dario non l’ha detto mai nessuno…

Poulsen 6,5: buon lavoro lì in mezzo dove c’è da soffrire, suo il traversone che ha permesso ad Amauri di segnare il gol del vantaggio.

Marchisio 7: il migliore tra i bianconeri; combatte, recupera palloni in quantità industriale, fa salire i compagni e prova ad organizzare qualche buona azione offensiva. Ormai è maturo per essere considerato un titolare.

Salihamidzic 6: lavora sulla fascia destra, riesce a mettere qualche buon pallone in mezzo, il solito Brazzo utile in tutti i settori del campo.

Nedved 5,5: il guerriero non si arrende mai, ma la voglia a volte non basta. Abbastanza bene nel primo tempo, nella ripresa non si è quasi mai visto

Del Piero 5,5: partita senza magie, l’intesa con Amauri va ancora migliorata. Forse la sostituzione è giusta, ma il suo sostituto doveva essere Giovinco, per tentare di portare a casa i 3 punti.

Amauri 6,5: fa il centravanti e qualche pallone buono gli è arrivato. Grande conclusione sul gol del vantaggio.

De Ceglie 5,5: entra incredibilmente al posto del capitano, ed offre la solita prova impalpabile. E’ in crisi tecnica, forse d’identità, ieri è stato scambiato per un trequartista per poi ritornare terzino…

Ekdal 6: lo svedesino mi è simpatico… i minuti giocati non giustificherebbero un voto, ma l’esordio in prima squadra va premiato.

Giovinco s.v.: gioca pochi minuti, senza riuscire ad incidere sulla partita.

Ranieri 5: Ultimamente mi è spesso capitato di difenderlo, ma anche ieri ci ha lasciato tutti a bocca aperta con quella sostituzione senza senso del capitano con De Ceglie. Se vuole stupirci con effetti speciali ci sta riuscendo, ma noi che amiamo la Juve gradiremmo vedere gli effetti di una squadra che gioca e chiude le partite quando va in vantaggio. Non è colpa sua se Knezevic non è andato all’oratorio, ma ieri sera mi è sembrato un po’ in confusione. La squadra ha giocato abbastanza bene, ma il risultato non è venuto…qualcosa che non funziona c’è! E si vede.

Annunci

Tag: , ,

Una Risposta to “Le temutissime pagelle di…”

  1. Lele Says:

    ..concordo con quasi tutti i voti..Marchisio sta dimostrando grande personalità..e pensare che,non ricordo in quale programma tv,ho sentito dargli del “non pervenuto”..a volte mi chiedo se ho guardato partite diverse..col Napoli ovviamente la Juve non mi è piaciuta,Ranieri ha le sue colpe ma lo stanno davvero criminalizzando..eppure sino ad ora abbiamo avuto 10 infortunati “gravi”..eppure in campo non ci va lui..l’assetto tattico dipende da lui,certo,ma,come dici tu,se il “buon” Dario non è andato all’oratorio non è colpa del mister..se Hamsik si trova solo-soletto davanti alla nostra porta non ha sbagliato Ranieri..se Molinare (che a me francamente non piace) si caga nelle mutande ogi volta che ha il pallone tra i piedi Ranieri non può farci nulla..Giovinco e DeCeglie erano tornati “malconci” dall’Under..Ekdal sta simpatico anche a me,è ordinato e fisicamente ben disposto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: