Una scossa per riaccendere la luce!!!

by

A cura di Daniele Porro

Una scossa. Non sulla panchina, ma in campo. E’ ciò che ha bisogno la Juventus in questo momento così delicato. Nessun ribaltone, malgrado qualcuno lo invochi a gran voce. D’accordo, a giugno potrebbe prender corpo l’ipotesi Prandelli, l’uomo giusto per questa squadra, senza se e senza ma.
Ora no. Ranieri, che avrà pure sbagliato qualcosa in queste settimane, ha poche colpe. Si è trovato con una squadra falcidiata da lunghi infortuni, vedi Buffon, Camoranesi, Trezeguet, Zanetti.
Del Piero, che secondo alcuni mal sopporta Amauri, sta cercando di spronare i ragazzi più giovani, ma quando si entra in una spirale negativa non è mai semplice uscirne. Real e Derby diranno la verità anche se non sono impegni facili. Ma la Juve ora deve ritrovarsi, lasciando da parte tutti gli scricchiolii interni. Si fa il nome di Beppe Marotta prossimo Direttore Generale, ma nell’immediato le voci vanno zittite con le risposte sul campo. Il carattere questo gruppo ce l’ha ancora (ricordate Frosinone?) ed è arrivato il momento di tirarlo fuori. Non si vince solo grazie alla determinazione, ma è un primo passo. Il malato che intende guarire deve far di tutto per superare il momento difficile. La Juve vista a Napoli non l’ha fatto e ora può soltanto risalire. In caso contrario, non vedo un traghettatore all’altezza. Con gli allenatori a tempo si rischiano soltanto figuracce. E la Juve non può permettersi di perdere la faccia.

Advertisements

Tag: , ,

3 Risposte to “Una scossa per riaccendere la luce!!!”

  1. treze1968 Says:

    ecco un’altra aggiunta importante al nostro blog… grazie Daniele!!

  2. delpi78 Says:

    Un’altra firma importante del giornalismo calcistico italiano, CHE ONORE, grazie Daniele

  3. highlander68 Says:

    Grazie Daniele, il tuo post e la tua competenza arricchiscomo il nostro blog, mi auguro che di tanto in tanto verrai ancora a trovarci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: