Marco Marchionni, un giocatore ritrovato

by

Marco MarchionniMarco Marchionni ha firmato per la Juventus ad inizio 2006, dopo un paio di belle stagioni nel Parma. Nell’estate dello stesso anno, come sicuramente ricorderete, è scoppiata la bomba calciopoli, ma Marco ha confermato e ribadito che voleva la Juve e che con la Juve avrebbe giocato…indipendentemente dalla categoria.

Infatti purtroppo fu serie B, e Marchionni sarebbe stata una delle pedine fondamentali in quella categoria, ma i problemi fisici, che non l’hanno mai lasciato in pace durante la sua carriera, nel 2006/2007 praticamente non gli hanno mai permesso di scendere in campo.

A maggio 2007 è di nuovo serie A e Marchionni sembra che abbia risolto i suoi problemi, ma a settembre altra tegola e altra stagione praticamente conclusa ancor prima di cominciare!

Insomma in 2 anni di Juve Marco ha fatto pochissime partite, quasi tutte subentrando nei minuti finali, senza poter dimostrare di essere quel giocatore visto a Parma.

Quest’anno sembrava uguale ai precedenti; altri piccoli malesseri fisici iniziali che non presagivano nulla di buono per lui…invece, risolti questi contrattempi, e complice anche l’infortunio di Camoranesi, Marco ha trovato spazio e continuità come titolare e, dopo qualche prova incolore, ha dimostrato sul campo che il giocatore visto a Parma esiste ancora, anzi tatticamente è migliore di quello visto con la maglia gialloblu. Le ultime partite sono state giocate in maniera quasi perfetta da Marchionni e, se i problemi fisici lo lasceranno finalmente in pace, la Juve avrà un giocatore in più su cui contare e puntare per poter avanzare in tutte le competizioni.

Complimenti Marco, hai saputo reagire ai problemi fisici, hai tenuto duro e non hai mai mollato. Hai voluto la Juve a tutti i costi, anche in B. La maglia bianconera te la sei meritata non a parole ma con i fatti! La tenacia e la professionalità con cui hai affrontato gli ultimi 2 anni, uniti alle buone prestazioni degli ultimi tempi, dimostrano che sei un giocatore da Juve al 100%

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: