Ma l’inter ha vinto lo scudetto?

by

Rigore nettoInter-Juventus 1-0. Questa volta hanno vinto loro. La prima dopo calciopoli. Non mi vergogno a dire che hanno meritato di vincere, non sono come gli interisti, la Juve non ha giocato come ci aspettavamo, anche se ci siamo difesi molto bene e il loro gol è arrivato nel modo più inaspettato. Il migliore in campo è stato senza ombra di dubbio Giorgio Chiellini, che come nelle gare precedenti, non ha concesso un centimetro a ibrahimovic. Il quale ha anche avuto due clamorose occasioni, ma non ha il coraggio di segnare alla Juve.
L’infortunio di Tiago, uno dei giocatori più in forma del momento, al secondo minuto ha complicato la partita che era stata preparata in un certo modo. Marchisio è entrato senza riscaldamento, anche se ha svolto il suo compito in maniera pulita. Mancava un po’ di fantasia, quella che Camoranesi non è riuscito a portare col suo ingresso, e mancava un po’ Pavel Nedved. Amauri ha lottato come un leone, ma tra materazzi e samuel non era facile.
Dopo 7 vittorie consecutive tra Champions League e Campionato arriva una perdita: paradossalmente sono convinto che ci farà bene questa sconfitta, perchè significa che non siamo ancora perfetti e bisogna lavorare per arrivare in alto, siamo solo a novembre, già qualificati per gli ottavi in Champions League…ma la stagione è lunga. E il 19 marzo potremo riprenderci la nostra rivincita. Li le cose saranno diverse.
Un’ultima riflessione sugli interisti: vivendo in provincia di Milano, vi dico che gli interisti sono molto esaltati per questa vittoria, come se avessero vinto lo scudetto. Si vede che ci temono in modo incredibile. Fino a ieri il 70% di loro voleva il ritorno di Mancini; fino al 72′ minuto allo stadio non si sentivano; dopo sono diventati tutti felici e i cori per Mourinho (più Cogli…che Special One) si sprecavano. Se questi sono tifosi….ma non ho mai avuto dubbi.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

5 Risposte to “Ma l’inter ha vinto lo scudetto?”

  1. MuD Says:

    Lasciamo stare la tifoseria interista che è VERAMENTE sempre piu’ triste..
    Aldilà di ciò, anche noi del settore ospiti non è che abbiamo fatto un figurone..
    Io ero circondato da pseudo-allenatori [che al goal del mangiabanane chiedevano subito la testa del “collega” Ranieri] e pseudo-dirigenti [che per TUTTA la partita han parlato di calciomercato e delle sicure, a dir loro, cessioni di Poulsen, Molinaro, Tiago e Marchionni..] che non hanno fatto UN coro che sia UNO..
    Ho rimpianto lo scorso 22 marzo, dove 2000 o poco piu’ gobbi al seguito hanno AMMUTOLITO S.Siro..

    Complimenti per il Blog!! 🙂

  2. oibaf Says:

    Sai, quando ci sono queste partite, tutti vogliono esserci, e chiunque può andare a comprarsi il biglietto…probabilmente è l’unica partita che vedono durante l’anno allo stadio, e se si vince, allora cantano pure loro, comunque c’è casino, ma se si perde, vogliono uscire 5 minuti prima dal settore ospiti per non trovare traffico. Grazie per i complimenti

  3. delpi78 Says:

    Confermo in pieno MuD, tante persone che non cantavano e si lamentavano di dover stare in piedi, trasferte del genere sarebbero da vietare perchè almeno chi acquista lo stesso il biglietto lo fa per la passione del tifo e non per vedere la partita. Ringrazio anch’io per i complimenti

  4. caciucco Says:

    bravi ragazzi sono pienamente d’accordo….ciao ciao

  5. MuD Says:

    Purtroppo sono anche io “occasionale”, anche se cerco di venire allo stadio il piu’ possibile, ma economicamente parlando sono ancora uno studente-lavoratore.. Purtroppo..
    Aldilà di ciò, io vengo allo stadio quasi esclusivamente per cantare e sostenere la squadra, mi incazzo se i ragazzi sbagliano, ma mi incazzo ancora di piu’ se certi pseudo-tifosi si ritengono abbastanza grandi per giudicare..
    Non per essere monotono, ma il 22/03 di quest’anno penso che gran parte della vittoria sia derivata dal nostro sostegno.. Un settore UNICO, seppur ridotto nel numero, ma non di certo nella passione.. Siamo stati grandissimi in quell’occasione, l’altro ieri no di certo..
    Ancora complimenti per il blog, veramente..
    Portate alto il nome di MEDA..
    Anzi, sabato ho avuto occasione di parlare con un quarantenne, tifoso “di vecchie maniere”, il quale si è complimentato in tutti i modi con voi, riconoscendo grande passione e grande attaccamento alla maglia..
    Beh, non gli si può dare torto.. 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: