Borgonovo non mollare!!

by

Domenica allo stadio c’era una persona speciale, un’amico di Telethon che ha voluto essere con noi per darci la sua testimonianza. Stefano Borgonovo è sceso in campo, accompagnato da Trezeguet e da Kakà. La moglie Chantal ha letto il seguente messaggio, scritto da Stefano, a tutto lo stadio:

Non è facile scrivere un messaggio per descrivere una malattia tanto stronza come la Sla. Ho una bimba di 5 anni, Gaia. Per darmi un bacio, deve arrampicarsi e fare uno sforzo notevole per raggiungermi sul letto. Alla fine vince Gaia. Mia figlia ha raggiunto un importante obbiettivo: è quello che dobbiamo fare noi tutti insieme. Dobbiamo andare al punto. Essere diretti. In tutti questi anni sono stati bruciate quantità di danaro per cercare di associare in tutti i modi doping, calcio, Sla. Forse era un tentativo da fare ma io insisto a dire che si è perso troppo tempo, più per l’ interesse di voler mettere il calcio con le spalle al muro che per cercare veramente la cura. Quei soldi avrebbero piuttosto dovuto essere destinati subito alla ricerca e forse a quest’ ora saremmo più vicini all’ obbiettivo. Forse una bimba di 5 anni può insegnarci molto. Grazie a tutti!! Viva lo sport, viva il calcio!!

Tag: , , , , , , ,

Una Risposta to “Borgonovo non mollare!!”

  1. cesare Says:

    buona sera ho visto il video e sono rimasto colpito dal coraggio della moglie di Borgonovo nell’affrontare la vita con questa “disgrazia” siccome mi trovo anche io ad affrontare questo problema in modo indiretto perchè purtroppo ho un mio caro famigliare affetto da questa malattia vorrei se possibile conoscere il modo per poter scambiare le mie impressioni con Chantal Borgonovo vi ringraziamo anticipatamente
    Cesare e Mary, mia moglie

Rispondi

