Con il numero 19: Claudio……Marchisioooooo!!!!

by

marchisioHo ancora negli occhi le giocate di domenica sera…erano tanti anni che non vedevo un centrocampista italiano con la maglia della Juve giocare così!
Claudio ha 21 anni, ma in campo ci sta come un esperto giocatore intorno alla trentina: autoritario, sicuro di sè senza cadere in inutili individualismi, grintoso, è ovunque, recupera centinaia di palloni e si esibisce in lanci di 30-40 metri sui piedi di De Ceglie,  Marchionni, Amauri e Del Piero; arriva più volte al tiro senza trovare quel gol che più di altre volte meriterebbe.
Un giocatore che a 21 anni ha già dimostrato di avere tutto quello che si richiede ad un grande centrocampista;  se si confermerà a questi livelli (ed io sono sicuro che sarà così), la Juve non ha bisogno di nessuno a centrocampo, insieme a Sissoko (24 anni) forma una coppia incredibilmente forte fisicamente e mentalmente con doti tecniche invidiabili.
Per quello che ho visto ieri e in tutte le altre partite disputate da Claudio in questa stagione , credo che sia la Juve che la Nazionale abbiano trovato un centrocampista in grado di fare la differenza per i prossimi 10 anni ed anche di più se avrà la fortuna di non subire infortuni gravi.
La politica dei giovani alla lunga paga sempre e Marchisio ne è la dimostrazione più evidente in una squadra fatta di grandi campioni ma anche di giovani che, utilizzati nella maniera giusta, stanno danno un contributo fondamentale ad una squdra che ci stupirà ancora. Perchè il bello deve ancora incomiciare…per adesso limitiamoci a sognare, per  il futuro sono certo che questa squadra fatta di uomini veri ci riserverà moltissime soddisfazioni!

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: