Sereno Natale bianconero

by

A CURA DI CLAUDIO ZULIANI

Buon NataleCari fratelli, come direbbe  il Duca, approfitto per fare a tutti voi i miei più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
Si chiude il 2008 con un bilancio assolutamente positivo per la nostra squadra.
Una stagione di ricostruzione che ci ha portato alla qualificazione per la Champions League ottenuta sul campo a discapito di alcune decisioni arbitrali contrarie (Napoli e Reggio Calabria tra le più clamorose). Ma visto che si sforzano di spiegarci che tutto è cambiato, che nulla è più come prima, che il male è stato debellato e che adesso è tutto bello e soprattutto in buona fede…parliamo di calcio.
Ranieri sta portando avanti un processo di costruzione che, al  momento, mantiene le attese dei 14 milioni di tifosi juventini sparsi sul territorio nazionale.
Progetto vuol dire andare avanti e crescere come squadra superando gli eventuali errori di mercato che, indubbiamente, ci sono stati.
Ecco che risulta più facile ambientarsi per Mellberg in una difesa collaudata e sicura rispetto alla scorsa stagione in cui si partiva da un reparto completamente nuovo e rivoluzionato: ricorderete che nelle idee iniziali doveva essere una linea a 4 formata da Zebina, Andrade, Criscito, Chiellini.
Il 2009 deve essere la stagione della consacrazione che, per una squadra come la nostra, vuol dire vincere qualcosa di importante.
Nonostante il breve periodo di ottobre dove ci siamo infilati in una piccola crisi resa enorme da alcuni organi di stampa, abbiamo superato brillantemente le difficoltà con una media di 11 infortunati a partita. Abbiamo espugnato il Bernabeu con standing ovation finale a Del Piero, abbiamo asfaltato il povero Milan delle figurine, abbiamo infilato 9 vittorie in campionato su 10 negli ultimi due mesi. Unico neo rimane la gara di San Siro che non abbiamo affrontato con la giusta determinazione e non  starei nemmeno ad attaccarmi al rigore non dato a Marchionni.
Con queste premesse, nonostante il sorteggio di champions non sia stato favorevole, sono sicuro che a maggio alzeremo qualcosa di importante. La difesa è la meno battuta d’italia dopo la squadra impronunciabile, idem l’attacco.
Quando rientreranno Camoranesi, Trezeguet, Buffon, Tiago, Poulsen avremo a disposizione una squadra formata da doppioni importanti per ogni ruolo. Questo grazie all’esplosione dei ragazzi del vivaio (Marchisio e De Ceglie in particolare), alla rivelazione di Amauri che viaggia sulle medie di Trezegol e ad un fantastico secondo portiere che ha reso meno grave l’assenza del migliore del mondo nel ruolo.
Grazie anche alla forza dei nostri vecchi e grazie all’intelligenza di Ranieri e Del Piero che sono scesi a miti consigli e hanno coagulato un gruppo che aveva qualche scricchiolio interno.
E’ l’anno della zebra, lo dice anche l’oroscopo cinese.
Fino alla fine forza Juventus!

Annunci

Tag: , , , ,

5 Risposte to “Sereno Natale bianconero”

  1. treze1968 Says:

    un articolo da tifoso… bello.. mi piace… grazie Claudio!

  2. Francesca Says:

    Grazie mitico Zuliani e che il 2009 porti ancora tante vittorie per la nostra Juve e tante delle tue grida che ci regalano gioa 🙂

  3. Ann@lisa Says:

    Grande zuliani speriamo almeno quest’anno di vincere qualcosa io ci spero sempre fino alla fine!!!!!!!!!!!
    Corno tienitelo pure lo scudetto di cartone!!!!!!!!!!!!
    ZULY THE BEST 🙂 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. fabio Says:

    ciao,Claudio ho una radio web con regolare licenza siae,vorrei fare un programma radiofonico che parli solo di juve,da mandare in onda nel web per ora sperando di prendere anche una frequenza radio più avanti.
    Potresti darmi una mano ed aiutarmi a fare questo programma per soli tifosi della juve?
    Ciao,grazie.

  5. Stefano Says:

    Buona sera ho inviato una mail al contatto di direttastadio@7gold.tv con la speranza che possa essere letto e trasmesso alla Sua attenzione.
    Auguri per il Suo lavoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: