La solita farsa all’italiana…

by

Giovedi 8 gennaio è stato dato il primo verdetto del processo alla GEA: 18 mesi a Luciano Moggi e 14 mesi al figlio Alessandro…tutti assolti gli altri imputati, GEA compresa!

Tutto qui? Ma la GEA non era quella organizzazione criminale che spostava gli equilibri del calcio italiano? Ma la GEA non era quella cozzaglia di malviventi senza scrupoli che obbligavano gli arbitri a favorire la Juve, pena non arbitrare per qualche mese?

Invece no, solo condanne ai due Moggi per lesioni morali a Nicola Amoruso (che dovrebbe solo ringraziare la Juve che gli ha dato la possibilità di competere ai livelli più alti, altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio di qualche squadretta di provincia) e Manuele Blasi che sinceramente deve ringraziare il cielo e i Moggi per aver indossato la nostra gloriosa maglia con risultati molto scarsi.

Niente corruzione, niente di tutto quello che ha contribuito ad innescare un processo mediatico e sommario che ci ha condannato alla serie B, ma ancora peggio alla revoca di 2 scudetti vinti sul campo con l’umiliazione di veder assegnato l’ultimo (vinto in un campionato dove non è stata indagata nessuna partita della Juve) all’onestissima Inter, società che convocava a mezzo Facchetti (presidente, non usciere o addetto agli arbitri ndr) il capo degli arbitri in sede a ritirare delle tessere…ma erano veramente tessere? E anche se fossero state tessere:  è lecito? La corruzione è corruzione, non conta cosa si offre in cambio di un favore! Almeno, credo che la legge funzioni così,  … non in Italia però!

Il nostro presidente, Cobolli Gigli, che io ho spesso criticato per il modo blando e molle con cui ha approcciato tutta la vicenda una volta messo alla guida della società, questa volta ha fatto un intervento molto deciso e appropriato che chede la restituzione dei nostri scudetti vinti, mi piace ripeterlo, sul campo!

Questo deve… o meglio…dovrebbe far riflettere i capi del calcio italiano che alla fine sono rimasti gli stessidi 5/10/20 anni fa, tutti hanno mantenuto le loro poltrone, alcuni hanno avuto anche delle promozioni e degli avanzamenti di carriera…probabilmente perchè hanno compiaciuto qualcuno che non vinceva da parecchio, forse troppo tempo.

Ormai è acqua passata, non si può tornare indietro, la B ce la siamo giocata e forse ci ha fatto anche bene. Adesso per fortuna stiamo ritornando ai vertici, ma a mio parere (anche alla luce di quanto è accaduto e secondo me ne vedremo ancora delle belle e più clamorose di questa) è giusto che la Juve rivendichi ciò che è suo e gli è stato tolto ingiustamente e senza nessuna prova!

Tag: , ,

2 Risposte to “La solita farsa all’italiana…”

  1. fabio Says:

    non posso sentire la frase juventini ladri.. non perche sia offensiva nei confronti di chi di sicuro da tifoso non ha rubato niente ma perche questa viene pronunciata con una ipocrisia schifosa. La sera che l’italia vinse il mondiale le starde d’italia si riempirono di gente che felice della vittoria si dava alla gioia piu pazza.. vorrei sapere quanti interisti quella sera si astennero dai festeggamenti nei confronti di un gruppo che enache il piu imbecille degli incompetenti non targherebbe Moggi. C’erano molti ladri in quella squadra non vorrei esere noiso ma credo che sia il caso di ripeterli, Buffon Cannavaro nonchè pallone d’oro e vice pallone d’oro (un difensore e un portiere assurdo!!) zambrotta camoranesi del piero e iaquinta. Quella sera l’iocrisia degli interisti di merda trovo la sua poteosi, festeggiare fino a mattina come tutti gli italiani coloro che tutto il resto dell’anno definiscono ladri… in quella finale il conto di tuti i giocatori che vestivano la maglia della juve era di 10 su 11 con in panchina Lippi che se non è una scoperta di moggi ditemi di chi allora (forse dell’inter che ci manca poco che lo fracica?), nell’anno in cui l’itali vince il mondiale in italia lo scudetto viene dato di ufficio ad una squadra che ha un solo nazionale (tenuto quasi sempre in panchina!!) che arrivo a 16 punti di distanza!!! e ad oggi non esiste nessuna prova che ci fu alcuna partita condizionata nel risultato… O voi in teristi di merda credete che quell’anno l’inter non arrivo davanti alla juve perche moggi minaccio BLASI?!!! fate pena
    Ma quelli che non sopporto ancora meno sono i napoletani che dicono juventini ladri… incredibile
    nell’anno in cui napoli andava in tv come fossa una citta africana per lo scandalo dei rifiuti un ragazzo napoletano uno scugnizzo alzava prima la coppa del mondo e poi il pallone d’oro facendo da controaltare ad una immagine davvero penosa. Quel ragazzo due anni prima stando all’inter era uscito dalla nazionale!!!! idioti napoletani se non ci fosse stato moggi quell’anno di napoletano sui giornali avreste avuto solo l’immondizia!!!!!
    Sempre sui naopoletani ipocriti se nella storia del calcio vete contato qualcosa piu della melma o dell’immondizia lo dovete a chi porto nella vostra bellissima (dico sul serio) citta il piu grande giocatore di tutti i tempi, Maradona con i vari careca alemao etc etc. E lo sapete chi c’era a capo di quella fantastica e gloriosa squadra? C’era il LADRO MOGGI merdosi napoletani.. Quando illadro moggi vi ha fatto vincere (l’unico tra l’altro) lo avete osannato siete scesi in piazza con le macchine, lo stesso quando il gruppo moggi vi ha fatto vincere il mondiale e poi quando in campionato perdete allora il ladro moggi non è piu un eroe ma è un ladro!!!! ipocriti di merda fate schifo

  2. caciucco Says:

    Interisti chiaccheroni leggetevi qusti 2 articoli e state solo zitti se avete dignità………..
    ah già dimenticavo sto parlando con gente pagliaccia mi dimentico sto piccolo particolare……………………………..quindi zero dignità magari recriminate x il rigore di ronaldo dopo aver letto parole SAGGE o no?

    nasconditi che è meglio BAUSCIA NERAZZURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: