Grazie Alex…Manninger!

by

Alex ManningerGrazie Alex…per una volta non parlo del nostro capitano, ma del nostro portiere di riserva, Alexander Manninger, arrivato in estate alla Juventus dopo una lunga esperienza accumulata in numerose squadre e in diversi campionati europei. Può infatti vantare presenze nei tornei di Italia, Austria, Inghilterra e Spagna.
Alex da questa sera tornerà in panchina, con Gigi di nuovo in rampa di lancio.
Quando 3 mesi fa Gigi si infortunò durante Juventus-Palermo, ammetto di essere stato il primo a preoccuparmi per la nostra porta: era un periodo non molto positivo per la Juve, decimata dagli infortuni, a cui appunto si aggiunse quello di Buffon. Mi chiedevo come avremmo potuto giocare contro il Real Madrid. Quali garanzie poteva dare Manninger?
Sicuramente un altro Buffon non esiste…ma ora posso dire che abbiamo un degno sostituto. La verità è che Gigi ci aveva abituato troppo bene, e qualsiasi portiere fosse entrato al suo posto sarebbe stato inferiore. Ma Manninger si è comportato egregiamente: 10 gol subiti in 16 partite tra campionato e Champions League, un gol subito ogni 144 minuti (una partita e mezza). Certo, il merito non è solo suo ma anche della difesa guidata da Legrottaglie e Chiellini, ma Alex si è distinto varie volte con parate che hanno salvato il risultato.
Io mi ricordo che nelle prime partite qualcuno allo stadio lo fischiava perchè non usciva…sicuramente erano gli stessi che hanno osato fischiare il capitano qualche partita prima. Gente che di calcio non capisce NULLA. Se domenica abbiamo vinto uno a zero, è grazie a lui, che, capitano a parte, è stato il migliore in campo.
Ora Gigi riprenderà il suo posto tra i pali, ma spero di vincere oggi in Coppa Italia e andare avanti il più possibile, così potremo rivederlo in campo presto. E se la curva non gli ha mai dedicato un coro…lo faccio io:
ALEX MANNINGER SHALALALALA’ ALEX MANNINGER SHAAAALALALALA!

Annunci

Tag: , ,

3 Risposte to “Grazie Alex…Manninger!”

  1. MuD Says:

    Grande post..
    Quoto ogni tua parola..

    GRAZIE HEIDI!! 😀

  2. isabella Says:

    Alexander Manninger sei:
    grande
    bellissiomo
    ti adoro

  3. isabella Says:

    Alexander Manninger sei:
    grande e bellissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: