Viareggio cup: CAMPIONI!!!! battuta la samp 4 -1

by

viareggio1A distanza di 4 anni la Juventus primavera torna a vincere uno dei  tornei più importanti di calcio giovanile, ha dimostrato di essere superiore alle altre squadre ed è arrivata alla finale collezionando solamente 2 pareggi: uno contro il Frosinone (nel girone eliminatorio a qualificazione ormai conquistata)  e uno contro la Lazio, la squadra inisieme a noi candidata alla vittoria finale.

Nella finalissima contro la Sampdoria (Campione d’Italia) abbiamo giocato con carattere e forza, lasciando alla squadra ligure pochissime occasioni. Fin dall’inizio si notava una supremazia sulla fascia sinistra, grazie alle scorribande di D’elia e Daud, autori degli assist dei primi due gol bianconeri: prima un autogol di Perazzo su cross di Daud apre la strada al largo successo juventino, poi è Ciro Immobile a raddoppiare con la coscia su cross di D’elia.

Nel secondo tempo la Sampdoria  cerca di reagire, ma al 3° minuto  il capocannoniere del torneo Daud (8 gol), fulmina Fiorillo con un diagonale che s’insacca nell’angolino basso. La partita scorre liscia senza tanti sussulti fino al 39° quando il sampdoriano Di Leva, su punizione, trova la deviazione di Daud che spiazza Pinsoglio. Ormai tutta la panchina bianconera aspetta il triplice fischio per festeggiare, ma la retroguardia ligure regala un pallone a Immobile, il quale non si fa pregare per insaccarlo.

Questa è la prima vittoria post-calciopoli, l’inizio di una lunga serie di vittorie sia da parte delle giovanili che da parte della prima squadra.

Lo Juventus Club Meda si complimenta con i ragazzi per la vittoria e ringrazia Claudio Rossi per la collaborazione in questi 15 giorni, inoltre si aggrega alla  parole del portiere Pinsoglio che dedica la vittoria a Riccardo Neri ed Alessio Ferramosca.

Annunci

Tag: ,

2 Risposte to “Viareggio cup: CAMPIONI!!!! battuta la samp 4 -1”

  1. caciucco Says:

    E ora vogliamo la vittoria contro il chelsea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    juve alè! juve alè! juve alè!

  2. MuD Says:

    Non solo le parole di Pinosglio, ma anche il gesto di Daud:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: