Le temutissime pagelle di…

by

Juventus – Chelsea

Buffon 5,5: Sul gol dell’1-1 mi sei sembrato posizionato un po’ male. Grazie per averci creduto fino alla fine Gigi!

Grygera 6+: Hai contenuto Anelka e Cole evitando grossi pericoli. Grazie per averci provato fino alla fine Zdenek!

Molinaro 6,5: Alcuni ti addossano la colpa del 2-2, ma non tengono conto che eravamo in 10 e tu dovevi tenere d’occhio anche il giocatore che stava entrando in area dal centro. Grazie Cristian per il cuore che ci metti sempre e per averci provato fino all’ultimo secondo!

Mellberg 6+: Giorgio ti ha lasciato solo lì in mezzo e tu te la sei cavata da vero vichingo. Grazie Olof per averci creduto!

Chiellini 5: Per il futuro cerca di controllare di più il tuo carattere da guerriero trasformandolo in energia positiva senza lasciarti andare ad eccessi di agonismo che sono dannosi per la squadra. In ogno caso grazie Chiello per averci provato e creduto!

Marchisio 6-: Hai perso un po’ di dinamismo e lucidità negli ultimi tempi. Grazie per averci provato Claudio e aver dato tutto fino all’ultimo!

Tiago 7: Non sei molto appariscente ma dai geometria e ordine alla squadra. Grazie per aver continuato a dettare i ritmi anche quando ormai tutto era perduto!

Nedved 8: Sembravi in grande giornata, poi la sfortuna ti ha tolto anche la possibilità di giocarti fino al 90′ quella che forse sarà la tua ultima partita in Champions League. Grazie Pavel per tutte le emozioni che mi hai dato in questi anni!

Iaquinta 7,5: Grazie Vincenzo per averci fatto sognare e credere che ce l’avremmo fatta!

Del Piero 5,5: Non eri in una delle tue migliori serate, ma dal dischetto hai dimostrato di avere nervi d’acciaio. Grazie Capitano per averci provato e creduto fino alla fine!

Trezeguet 5,5: Non ti sono arrivati molti palloni, hai comunque impegnato Cech nel secondo tempo. Grazie David per averci comunque provato!

Salihamidzic 5: Non sei in forma e in campo si è visto. Grazie lo stesso Brazzo, hai dato quello che potevi e ci hai creduto come tutti i tuoi compagni!

Giovinco 7: Grazie piccolo uomo, hai dato vivacità e fantasia alla manovra e fino alla fine sei stato una spina nel fianco della difesa inglese

Amauri s.v.: Forse saresti dovuto entrare prima, grazie per averci creduto anche quando ormai tutto era finito!

Ranieri 6: hai messo in campo gli uomini giusti per questa partita, poi l’infortunio di Pavel ha complicato le cose. Iaquinta meritava di stare in campo e forse Amauri doveva entrare prima. Grazie per aver dato ai ragazzi le motivazioni giuste e la voglia di provarci e crederci sempre e comunque!

Al di la dei voti sulle singole prestazioni, tutti meritano un 7 per averci fatto vivere una serata ricca di emozioni. Il risultato non è stato positivo, ma lo spirito è quello giusto; ci avete provato, ci avete creduto e avete tenuto vivo il nostro sogno fino alla fine. Grazie ragazzi, l’anno prossimo ci riproveremo insieme!

Annunci

Tag: ,

5 Risposte to “Le temutissime pagelle di…”

  1. treze1968 Says:

    orgoglioso piu che mai di essere juventino!

  2. Marta Says:

    così mi fai commuovere… ho già dato ieri…!!! bravo, belle pagelle!!!

  3. samoano Says:

    si si , ok tutto –
    il cuore, gli infortuni, ecc ecc

    pero’ io voglio vedere le maglie bianconere predominare sempre, come la storia ci ha abituato. e penso che ognuno di noi veri tifosi abbia il dna vincente grazie alla juve e all’abitudine a vincere insita in ognuno di noi.
    non voglio abituarmi a dire “ci abbiamo provato” come il buon Ranieri troppo spesso afferma e non mi rassegno all’applauso ai perdenti con grinta e cuore (termini piu’ affini ai perdenti cugini che a noi).
    Non volgio sembrare Fiorenzo, voglio l’arroganza dei vincenti che si incazzano quando non vincono e non si piangono addosso !!! cazzo

  4. treze1968 Says:

    Nessuno qui si piange addosso, la squadra ha dato piu di quello che poteva probabilmente, con Capello in panchina e una squadra molto ma molto piu forte eravamo cmq usciti ma non a testa alta come ieri sera.
    Se poi la nostra dirigenza invece di comperare diego, drogba o altri campioni mi compra poulsen, non mi prende un centrale degno erede dei nostri soliti campioni, ecc ecc ecc, che colpa ne ha un allenatore che il giorno prima della partita piu importante della stagione perde tre pedine cmq per noi importanti e uno lo perde pure dopo 10 minuti…???
    Al “ci abbiamo provato” eri abituato cmq, hai vinto una sola coppa in tutta la tua vita (ai rigoi e quasi la perdi cmq), io invece preferirei non abituarmi a dirigenti perdenti!

  5. highlander68 Says:

    Penso che siamo tutti incazzati per l’eliminazione, nessuno di noi è rassegnato a perdere, il nostro applauso alla squadra non è un misero vorrei ma non posso è la consapevolezza che lo spirito è quello giusto, l’approccio è stato vincente, poi la partita è stata decisa da episodi non molto favorevoli a noi.
    Come diceva treze, una juve con nove finalisti del mondiale 2006 fece il primo tiro in porta all’89’ minuto….io mi ricordo che ero arrabbiato solo con la squadra e soprattutto l’allenatore perche avevano il dovere di sotterrare il Liverpool e non ci hanno nemmeno provato. Ieri volevano sottrrarli e semplicemente non ci sono riusciti….poi mettila come vuoi….ma io sono felice ed orgoglioso di tutti quei ragazzi che sono scesi in campo ieri, li sento molto più miei di Ibrahimovic…fortissimo ma senza cuore, e senza cuore ad altissimi livelli difficilmente riesci a vincere qualcosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: