Le temutissime e polemiche pagelle di…

by

Genoa – Juventus

Prima dei voti una premessa: i miei giudizi valutano le prestazioni dal primo minuto fino al momento in cui un arbitro incapace ha fischiato un calcio di punizione dal limite per il Genoa. Tutto quello che è successo dopo non ha senso per il regolamento del calcio e non merita di essere preso in considerazione. Errore tecnico e, di conseguenza, partita da ripetere.

Arbitro incapace 2 volte perchè non ha aspettatto l’evolversi dell’azione prima di fischiare il calcio di punizione e poi non ha avuto il coraggio di chiedere scusa per l’errore ai giocatori del Genoa -che si sarebbero sicuramente e giustamente inferociti- ed annullare il gol come da regolamento. A molti piace dire che dopo calciopoli gli arbitri sbagliano, ma sono in buona fede….sarà anche così, ma io vedo solo che pur di non sbagliare a favore della Juve vanno contro il regolamento e, cosa più grave, nessuno dice niente, un silenzio assordante!

Con questo non voglio togliere i meriti ad un grandissimo Genoa che ha meritato i 3 punti con una partita memorabile. Auguro ai ragazzi da Gasperini di raggiungere l’obbiettivo Champions, sono sicuramente la squadra che ha espresso il miglior calcio nel corso di questo campionato. Per quel che riguarda la Juve si è spenta domenica scorsa contro il Chievo e spero che la luce si riaccenda in fretta, prima che anche questa si trasformi in una stagione senza nessun trofeo in bacheca.

Buffon 6

Zebina 5

Molinaro 5

Legrottaglie 5

Chiellini 5

Camoranesi 5

Nedved 5

Marchisio 5

Poulsen 4

Del Piero 6

Iaquinta 6

Ranieri 5: voto alla squadra! Questo è l’unico giudizio che mi sento di dare per tutti i novanta minuti. Una prestazione veramente indecorosa. Il Genoa ha dominato dal primo all’ultimo minuto e i nostri 2 gol sono stati solo degli episodi. Un pareggio sarebbe stato ingiusto

Tag: ,

4 Risposte to “Le temutissime e polemiche pagelle di…”

  1. caciucco Says:

    Ma va che dici????Moggi non c’è + e il calcio è + pulito!!!!
    si si va bè non dilunghiamoci se no sembro un interista
    1 cosa:che schifo!!!!!!!!!

  2. Luca Says:

    assordante silenzio…

    a parti invertite???

  3. Gio' Says:

    Grande…..

  4. samoano Says:

    trezeguet che si riveste dopo il pareggio e si siede in panca (era un ottimo punto, utile per la classifica, mica si puo’ rischiare di prendere gol in contropiede per mettera un’altra punta e tentare di vincere) e’ piu’ forte di qualsiasi arbitro e di calciopoli !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: