Nuova maglia Juventus 2009/2010

by

Navigando su internet ho trovato delle indiscrezioni sulla nuova maglia della Juventus. Ecco qui:

Nella nuova maglietta Home 2009-2010 le strisce verticali bianco nere ovviamente rimangono….ma saranno molto più strette. Partendo infatti con la verticale nera al centro, le strisce nere visibili sul fronte della maglia saranno 5 e non più 3. Il colletto della maglia sarà a V anche per la prossima stagione, ma invece di essere in 2 colori sara tutto bianco così come il bordino delle maniche. Questa scelta di inserire il bordino bianco su colletto e maniche rende la maglietta molto più armoniosa dando l’impressione che le strisce verticali si vadano a  proiettare anche oltre la maglia. Il Baffo Nike sarà anche questa stagione ricamato in giallo con bordino nero. Nella parte interna del colletto troveremo la bandiera dell’Italia. La maglia avrà anche un etichetta laterale esterna in prossimità della cucitura del fianco destro. Questa linguetta esterna è in pratica un tricolore dove sul bianco la Nike ha applicato la scritta JUVENTUS FOOTBALL CLUB. Lo Sponsor rimarrà New Holland con sfondo giallo-nero. Passiamo al pezzo forte….la Maglia da trasferta…una maglia che definirei geniale…elegante come un abito da sera e bella come la maglia del River del Subbuteo!!! Trasmetterà un mix di emozioni che sicuramente la renderà un successo nazionale e mondiale. Partiamo dal colore….ARGENTO…si…ARGENTO VIVO! Ma non finisce qui…quello che la rende affascinante è una splendida barra obliqua bianco-nera che taglia la maglietta da sinistra verso destra, dalla spalla sinistra al fianco destro. E’ proprio questa barra che mi ha fatto fare un salto indietro di 20 anni  quando, giocando a Subbuteo con i miei amici, si litigava sempre per scegliere la squadra più ambita…ovvero quella che aveva la maglietta con la banda obliqua. Torniamo a noi, il colletto a girocollo e i bordi delle maniche neri vanno a fissare tutti questi elementi dando alla maglia una dimesione definita….effetto totalmente opposto a quello visto nella maglietta Home. Lo sponsor New Holland qui ha invece lo sfondo Bianco Nero, perfettamente a tono con la maglia.
Altra bella novità sarà la disponibilità della maglietta da Portiere che questa stagione è venuta a mancare. Come moltissimi sanno, a Buffon piace il Rosso ed il Verde…sarà una coincidenza…ma guarda caso, le magliette della Nazionale, oltre al classico grigio scuro, erano una rossa ed una verde e questa 2009-2010 della Juventus da portiere sarà di un bel verde vivo, con le maniche di un verde leggermente più scuro. Il colletto sarà a girocollo e bicolore riprendendo le 2 tonalità di verde presenti nella maglietta. Lo sponsor New Holland avrà lo sfondo come nella prima maglia, ovvero giallo nero. Passiamo ai pantaloncini. Avremo finalmente pantaloncini decisamente diversi dai soliti visti e rivisti negli ultimi anni, questi nuovi infatti avranno delle bande laterali. Quello della maglia Home sarà bianco con due simpatiche bande di 4 cm a righe oblique bianco nere ai fianchi. Quelli della away invece saranno neri con le 2 bande ai fianchi color argento. Entrambi i pantaloncini al centro dell’elastico dietro la schiena avranno ricamato il tricolore.
Molto accattivamnte la variante Stadium della Graphic Tee, la Nike infatti ha ideato delle t-shirt tinta unita, o bianca o nera, dove troveremo il disegno dei confini dell’Italia e un meridano ed un parallelo che si andranno ad intersecare esattamente nel punto in cui è situato lo stadio Olimpico di Torinio segnalandone le coordinate geografiche esatte.

Le indicazioni sono abbastanza attendibili, anche se lo stesso autore descrive la nuova maglia del Celtic in questo modo:

la prima maglia è davvero bella, classiche righe orizzintali che dopo 5 anni di fila abbandonano il bianco verde e diventano nere e giallo fluorescente….accesissimo…tipo arbitro,

Mi sembra impossibile che il Celtic abbandoni dopo oltre 100 anni (e non 5) il verde e il bianco, ma staremo a vedere.

Cliccando qui vedete in anteprima le FOTO della nuova prima maglia.

Advertisements

Tag: , , , ,

18 Risposte to “Nuova maglia Juventus 2009/2010”

  1. PUMA Says:

    ho parlato con una signora che tiene un negozio sportivo qui, ha visto le maglie su cataloghi nike e mi ha detto che effetivamenta la seconda maglia é griggia ! non vedo l’ora di vederle !

  2. MuD Says:

    DOVREBBERO essere queste:

    Non si vede bene, però..

  3. MuD Says:

    Ecco, quà si vedeono meglio..
    E’ un link ad un altro Forum..

    http://combriccolagobba.forumcommunity.net/?t=28217619

    Ma cosa dobbiamo fare per vedere Buffon con una divisa DECENTE??

  4. Top Posts « WordPress.com Says:

    […] Nuova maglia Juventus 2009/2010 Navigando su internet ho trovato delle indiscrezioni sulla nuova maglia della Juventus. Ecco qui: Nella nuova maglietta […] […]

  5. LEGIONARIO 87 Says:

    La prima è bellissima, la maglia bianconera non può non esserlo, la seconda è da vedere dal vivo…
    la terza non mi piace…sarebbe bella gialla o nera

  6. jojo Says:

    Great information.Thank you for your sharing

  7. Franciu Says:

    Finalmente è tornata una divisa da Juve! Più righe ci sono e più la maglia della Juve è figa! La maglia da trasferta è veramente tosta! Forse pecco di entusiasmo, ma anche quella dei portieri mi prende bene (originale). Sto scrivendo per niente tanto la Juve anche a petto nudo è la squadra più potente, con più cuore! Juventino per l’eternità!

  8. lu bello Says:

    bella non vedo lora di vederla adosso a i giocatori della vecchia signiora.

  9. LEGIONARIO 87 Says:

    Nuove maglie, cresce l’attesa

    L’attesa sta per terminare: giovedì 9 luglio, la stagione della Juventus prenderà ufficialmente il via con il ritiro di Pinzolo, ma prima della ripresa agonistica, in è in programma un altro importante appuntamento. Mercoledì 8 luglio infatti verranno presentate le nuove divise da gioco per la stagione 2009/2010.

    L’evento si terrà alle 17.00 negli spazi delle Officine Grandi Riparazioni, a Torino, e c’è naturalmente grande curiosità di scoprire le maglie ufficiali di Del Piero e compagni. Gli abbonati di Juventus Channel avranno un posto in prima fila: la presentazione verrà infatti trasmessa in diretta sul canale tematico bianconero.

    A seguire, l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc e il tecnico Ciro Ferrara terranno una conferenza stampa che inaugurerà di fatto la nuova stagione.

  10. ivan Says:

    ma e bubblica la presentazione?

  11. lorenzo altamura 90 Says:

    la maglia grigia e’ spettacolare…quest anno la juve e da scudetto…!!!

  12. sergiu Says:

    suuuuuuuuuuuuuuuper bella non vedo l ora di vederla sui giocatori della juventus

  13. sergiu Says:

    e sempre da scudetto

  14. gianny96 Says:

    le nuove maglie della juve sn fighissime questanno vinceremo lo scudetto

  15. Alby Says:

    la maglia della juventus è troppo bella quella dei portieri fa schifo però vedere la maglietta della juve su diego e amauri è una cosa fantastica e chissà quando arriverà FELIPE MELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FORZA JUVENTUS!!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 Ever

  16. FRANCO Says:

    la nuova maglia mi fa un grande EFFETTO pero io dico lamia la mia JUVE con qualsiasi maglia gioca e sempre LA juve juve tiamiamo INTER FAI SCHIFO

  17. io Says:

    la maglia nuova e spetacolare

  18. http://www.dohcs.org Says:

    These varieties of loans are around for all kinds of borrowers
    when they have been good credit profile or not. Most ones still
    charge desire for three figures, but if you do some research, you might find
    financing offer at as small a rate as 20-25% per annum.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: