La Juve adotta la tessera del tifoso

di

La Juventus ha dichiarato di essere pronta già da settembre con la tessera del tifoso, che servirà a identificare tutti i sostenitori e permetterà di seguire la squadra anche nelle trasferte considerate “pericolose”.
Sembra che sulla tessera ci sarà l’immagine del nostro capitano, Alessandro Del Piero.
Mi chiedo che fine farà il progetto Juventus Member: quante carte dobbiamo avere per seguire la Juve? Abbonamento, tessera Club Doc, tessera Juventus Member, tessera del tifoso…

tessera-tifoso-300x196La “tessera del tifoso” è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall’Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo “nulla osta” della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

A cosa da diritto

  • al possessore non si applicano le eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti;
  • vengono snellite sia le procedure di acquisto dei biglietti che quelle di accesso allo stadio, attraverso la creazione di varchi dedicati;
  • è favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società (accumulo di punti, diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill, sponsor, ecc.).

I vantaggi per la sicurezza

  • permette di “costituire” la categoria degli spettatori “ufficiali”;
  • garantisce l’aumento degli standard di sicurezza del pubblico, perché esclude dagli impianti i soggetti sottoposti a Daspo o a condanne per reati da stadio;
  • consente alle società sportive di avviare rapporti “virtuosi” con le tifoserie ufficiali, soprattutto per le trasferte;
  • nel tempo determinerà la costituzione, nell’ambito delle Società Sportive, dei c.d. “dipartimenti dei tifosi” che in altri grandi club europei hanno trovato applicazione con apprezzabili risultati.

La carta del tifoso della Juventus costerà 10,00 Euro (5,00 euro per gli abbonati) e sarà FACOLTATIVA. Avrà validità di un anno e consentirà ai possessori di accedere allo stadio anche in occasione di partite con restrizioni imposte dall’Osservatorio in merito all’acquisto di biglietti dei tifosi. Inoltre, garantirà loro la velocizzazione delle procedure di acquisto in ricevitoria e il caricamento sulla tessera del titolo di accesso per gli acquisti via web.

AGGIORNAMENTO 21/7/2010:

Da martedì 27 luglio 2010 sarà possibile presso il nostro Club sottoscrivere la Tessera del Tifoso della Juventus, validità 3 anni. Occorre portare 2 fototessere, la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

About these ads

Tag: ,

34 Risposte to “La Juve adotta la tessera del tifoso”

  1. highlander68 Says:

    Tutte cazzate, se fosse veramente cosi saremmo in un paese civile….

  2. caciucco Says:

    infatti mi sembra troppo”bello x essere vero”un pò come la tessera “juventus club doc”diritto di qua diritti di là poi ci troviamo le sorprese tipo LONDRA……ricordate?????
    ma non saprei che dire;sembra che ti controllino 24 ore su 24!!!!!
    Secondo voi?
    Magari è molto vantaggiosa!!!!
    Mah!!!!

  3. oibaf Says:

    beh ma la tessera club doc con la faccenda dei biglietti chelsea-juve centra poco…se avessimo 800 soci…ci sarebbero anche i biglietti

  4. flory Says:

    arriveremo anche à questa ma x me son tutte cazzatte

  5. LEGIONARIO 87 Says:

    NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!
    SOCIETA’ VERGOGNA!!!

  6. oibaf Says:

    Purtroppo la società Juventus centra poco se la tessera del tifoso viene imposta dal ministro della giustizia.
    E’ già tanto che la Juve non l’ha fatta obbligatoria…

  7. caciucco Says:

    ok….
    ma si prende tramite club o te la devi prendere da te?

  8. LEGIONARIO 87 Says:

    Non è obbligatoria, ma se non ce l’hai salti le partite…e comunque la nostra società è sempre la prima a mettersi a 90′ davanti a ste cose…

  9. oibaf Says:

    il milan c’è l’ha dallo scorso anno, così come inter e fiorentina. Dal prossimo campionato è OBBLIGATORIA…non è che potevano rifiutare. Piuttosto io avrei molto da ridere sul fatto che ce la fanno pagare…se fosse stata gratuita, a me non sarebbe cambiato nulla.

  10. oibaf Says:

    caciucco da me non te la devi prendere la tessera

  11. LEGIONARIO 87 Says:

    ora è diverso, accettare a testa bassa la cosa perchè maroni sta rompendo…

  12. caciucco Says:

    scusami oibaf ho sbagliato a scrivere la domanda…..
    DICEVO SE QUESTA TESSERA LA PRENDI TRAMITE CLUB DOVE 6 SOCIO?
    scusami l’inghippo!!!!!!
    ciao ciao

  13. oibaf Says:

    ma caciucco sai chi sono io?

  14. caciucco Says:

    certo!!!!!!

  15. oibaf Says:

    ahahahahah

  16. 1929_Benevento Says:

    Leggetevi il regolamento e le leggi alla base del progetto “tessera del tifoso”: non verrà rilasciata a tutti coloro i quali, dal 1989 ad oggi, hanno ricevuto una condanna per reati da stadio. Gli stessi non potrano più accedere allo stadio. In pratica …. DIFFIDA A VITA

  17. oibaf Says:

    A partire dall’1 gennaio le società potranno vendere i biglietti riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della tessera, i quali saranno esenti dalle prescrizioni eventualmente indicate dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms). Dalla stessa data, infine, le società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della Tessera. La mancata attuazione di queste misure, conclude la direttiva, «dovrà essere considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti, idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi».

  18. juventino inkazzato Says:

    sn inkazzato nero xkè oggi dovevo andare a vedere juve milan a s.siro(trofeo berlusconi..)ma una volta arrivato in banca x prendere il biglietto indovinate ke mi dice..??!!??!??e signore lei nn può andare allo stadio xkè nn ha la tesssera del tifoso…e me lo dici ora!!!!!ero andato la mattina x il pomeriggio xkè ero tornato dalle vacanze venerdì sera e all tt slittava a lun matt..all gg vd e mi dice sta cosa mi consolerò cn juve chievo a torino anke se faro 3 ore di viaggio..

  19. oibaf Says:

    I biglietti li vendono allo stadio anche oggi dalle ore 15.00 ..senza fare nessuna tessera

  20. michele Says:

    voglio sapere come fare per ricevere la tuda da passegio di delpiero autografata io abito a napoli via plebiscito a piscinola n. 18.datemi notizia su e-mail sodmiki@live.it

  21. davide morrone Says:

    come devo fare per avere la tessera del tifoso qualcuno saprebbe dirmelo per favore?

  22. oibaf Says:

    aspetta qualche settimana poi troverai tutto sul sito della juve

  23. carmelo mineo Says:

    scusate sono un ragazzo di palermo.., FINO AD OGGI SONO E RESTERò JUVENTINO A VITA .. come posso fare x avere la tessare del tifoso della juve??? grazie perfavore

  24. monica Says:

    ciao!! sapreste dirmi cosa devo fare per il rinnovo della tessera? io sono di Bg, devo andare dove ho fatto richiesta la prima volta?grazie!!!

  25. oibaf Says:

    devi farne una nuova penso

  26. Beppinho Says:

    Sono di bologna e vorrei fare solo la tessera del tifoso, per vedere ad esempio cesena- juve nel settore ospiti, cosa debbo fare ?

  27. Beppinho Says:

    Più che altro dove si fa ???

  28. rocco Says:

    come faccio da napoli ad avere la tessera del tifoso yuve

  29. angelo di adamo Says:

    sono della provincia di caserta e volevo sapere come faccio ad avere la tessera del tifoso per i prossimi tre anni

  30. luca Says:

    io sono di napoli tifoso juventino, volevo sapere come fare la tessera e se posso utilizzarla in tutti gli stadi oltre a quello di torino?

  31. andrea Says:

    Ciao sono un tifoso della juve di orvieto vorrei sottoscrivere la tessera del tifoso,qualcuno mi sa dire come bisogna fare per avere la tessera e sopratutto dove devo andare?

  32. pietro Says:

    giusto! e da tempo che stavo predicando questo. ho eliminato una sezione perchè violenti e incivili durante le trasferte.

  33. pppaaaaaamaronnnn Says:

    mannaggia questa tessera sta sconvolgendo tutto pero alla fine e una cosa positiva.,.,.,

  34. marco Says:

    vorrei sapere come mai dopo un anno ancora non ho ricevuto la tessera del tifoso e dove posso rivolgermi per il ritiro il pagamento stato effettato tramite posta il mio nome TERLIZZI MARCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: