Io Zanetti l’avrei tenuto

by

E’ ufficiale la cessione di Cristiano Zanetti. Trattativa lampo, ceduto in due giorni improvvisamente. Difficile da spiegare la sua cessione. Era un’ottima alternativa a centrocampo, visto anche l’infortunio di Sissoko, che sarà fuori per un altro mese.
Ci sono Almiron e Poulsen da piazzare, invece a partire è stato Zanetti. E pare che Poulsen rimanga.
Poulsen è arrivato lo scorso anno alla Juve voluto fortemente da Ranieri: ha deluso le aspettative e la società è stata chiara con lui. E pensare che potevamo avere Xabi Alonso, passato quest’anno al Real Madrid.
Fino a questo momento la campagna acquisti della Juventus era stata impecabile. Questa cessione però mi lascia l’amaro in bocca. Prima di giudicare, attendo la fine del mercato: magari hanno qualche altro giocatore da acquistare.
Oppure spero che la cessione di Cristiano Zanetti sia stata fatta solo per liberare la maglia numero 6, per ritirarla definitivamente il 3 settembre 2009, ovvero 20 anni dopo la scomparsa del nostro Gaetano Scirea.

Tag: , ,

10 Risposte to “Io Zanetti l’avrei tenuto”

  1. Andrea Says:

    Ho letto per caso il tuo blog e da juventino che percorreva 1000 km di strada per recarsi a Totino mi vedo costretto a scriverti. Tu dici che Poulsen è arrivato lo scorso anno e ha deluso. Qui si capisce che sei un tifoso plagiato dai giornalai e quindi ti sei accodato. Inizia a valutare bene le partite di Poulsen in modo obbiettivo e vedrai che il suo compito in tutte quelle disputate l’ha sempre svolto con piu’ che merito. Con questo non voglio dire che Poulsen sia il miglior centrocampista del mondo, ma neanche un brocco come voi volete sostenere.
    E’ ora che i tifosi si sgancino dalla retorica delle tesi dei vari giornalai sportivi, attaccare Ranieri è piu’ facile e piu’ sostenibile dai mentecatti che farlo con Ferrara che in conferenza stampa dichiara di puntare su Zebina e nessuno di Voi che dovreste essere la voce della tifoseria ha detto nulla o mi vui dire che Zebina’ è piu’ bravo di Poulsen?
    Non vorrai vincere la Champion con Molinaro, ma questo da Voi tifosi non viene detto o ascoltate Chiellini che dice che la Juve puo’ vincere con chiunque; rispondo io è vero, ma solo in Italia. Non siete stufi di vedere che a marzo la coppa si gioca senza la Juve? Quindi siate seri e cercate di fare valutazioni in base a quello che è e non a quello che vi mettono in testa. Per concludere criticate Cannavaro se fa’ schifo sul campo, ma basta con l’idiozia della retorica della bandiera. Iniziate a ragionare con la propria testa e non con quella dei giornalai sportivi ripeto.
    Sono un estimatore di Ferrara, quest’anno ha 2 giocatori di grande livello Diego e Melo che il povero Ranieri non aveva quindi deve fare meglio in teoria, ma sara’ possibile con Zebina’ che Ranieri non voleva nemmeno in tribuna? Chi è che ha ragione. Svegliatevi.

  2. juegos como ogame Says:

    Real madrid goes to champions league 2010!!!! soulheroes.com

  3. MuD Says:

    Vero!! Cessione inspiegabile!! Ai violacei, poi.. 2 MLN di € sono una miseria per un giocatore del genere..
    Benvenga il ritiro della maglia numero 6, ma non penso proprio che la dirigenza sappia cosa voglia dire una cosa del genere..

  4. uslucignano Says:

    Non è il problema Zanetti, il problema è in difesa; tipo Zebina,Molinaro,cosa ne pensate,sennò faremo la fine dell’ anno passato cioè 0 TITULI come dice qualcuno.CIAO e forza magica JUVE.

  5. oibaf Says:

    Mi vedo “costretto” a risponderti.
    1) Perchè non fai più i 1000 km?
    2) Sei l’unico soddisfatto del rendimento di Poulsen
    3) Tifoso plagiato dai giornali sarai tu, in quanto io i giornali non li leggo.
    4) Non sostengo che Poulsen sia un brocco, ma sostengo che ha deluso le aspettative. Ritieni forse che Xabi Alonso sia peggio di Poulsen? Spero di no altrimenti di calcio caro mio non capisci proprio nulla.
    5) Al contrario di te, seguendo la Juve la scorsa stagione, mi ricordo solo di un gol di Poulsen entrato dalla panchina a Catania, per il resto avrei tenuto Nocerino e non avrei speso 10 milioni. Non ricordo altre partite dove Poulsen abbia inciso.
    6) Zebina, SE STA BENE, è un terzino MOLTO forte. Il problema è che è sempre rotto. PUNTO. Inoltre, tu siccome allo stadio non vieni, non sai che lo scorso anno a fine campioanto Zebina veniva contestato dalla curva. Io non lo contestavo perchè non vedevo il motivo.
    7) Io voglio vincere la Champions con Molinaro perchè se l’ho vinta con Torricelli, Porrini, Di Livio, Padovano, Carrera, Pessotto, per quale motivo non dovrei vincerla con Molinaro?
    8) Come mai la tua inter a marzo è fuori dalla coppa nonostante abbia Maicon e non Molinaro? Il problema non è certamente quello che dice Chiellini.
    9) Cannavaro lo critichi tu…non io
    10) Dove allena ora Ranieri?

    Un consiglio: fai 850 km e vai a vedere l’Inter…
    Ah dimenticavo: qui si parlava SOLO della cessione di Zanetti…ciao ciao

  6. Postao Says:

    Ma c’era proprio bisogno di questi spiccioli….è stata una campagnia acquisti fatta davvero bene! Zanetti è un signor centrocampista, e stava disputando un pre campionato davvero alla grande. Se non ha infortuni non teme rivali a centrocampo. Se c’era qualcuno….Poulsen sarebbe andato via già da un pezzo, con le buone o con le cattive! Sono davvero deluso da questa cessione che non fà altro che indebolire un centrocampo che stava divenendo davvero forte…uno con i piedi buoni faceva davvero comodo, non si danno via giocatori così. Ricordiamoci che nella stagione 2007-08 lo Zanetti senza infortuni ha retto il centrocampo da solo e alla grande distribuendo palloni a destra e a sinistra! Per quanto riguarda la fascia sinistra, metterei Brazzo, non si può avere un terzino sinistro che non è capace di crossare, con giocatori al centro (Trezeguet, Amuri, Iaquinta) che onestamente di testa non sono per niente male. Giochiamo a pallone, non facciamo la maratona. La critica a Molinaro nasce dal fatto che abbiamo attaccanti che con la testa ci scrivono è un peccato non sfruttarli. Grosso lo avrei preso e come se lo avrei preso, lui si che sa crossare teso al centro.
    Un saluto a Oibaf e Forza Juve!

  7. delpi78 Says:

    ha già detto tutto oibaf, 10 milioni + 3.5 milioni all’anno mi sembrano esagerati per un giocatore come poulsen, dato che spendendo qualcosa in più ma risparmiando sull’ingaggio avremmo preso xabi alonso, ma qualcuno ha detto che non avevamo bisogno del basco e che il danese era l’uomo giusto per noi.
    PER ANDREA: DATO CHE HAI LETTO PER CASO IL NOSTRO BLOG NON E’ CHE PER CASO SMETTI DI LEGGERLO? PERCHE’ MI SEMBRA CHE NEL COMMENTO CHE TU HAI SCRITTO CI SIA POCO DI JUVENTINO E MOLTA IGNORANZA DELL’AMBIENTE JUVE E DEI TIFOSI!!!

  8. Andrea Says:

    Innnanzi tutto ti ricordo che ancora non hanno inventato un misuratore di Juventinita’ ma se per juventinita’ vuol dire non vedere le effettive esigenze di una squadra che tra l’altro chiude il bilancio in attivo e ricomincia la stagione con 2 difensori da serie B pur dichiarando di puntare alla champion forse hai ragione tu.
    Capisci che uno come me che ti ripeto si paga benzina, autostrada, biglietto etc. perche’ non faccio parte di nessun club e dato che ho sempre visto quasi tutte le partite di coppa campioni in casa con 26 presenze al Delle Alpi nel solo 1995 con ben 3 semifinali e finali viste all’estero forse un po’ di juventinita’ l’ha dovrei aver acquistata tu che ne dici.
    Io sono uno che scrive alla Societa’ quando non sono soddifatto anche se a loro dara’ fastidio, ma la mia opinione l’ha esprimero’ sempre, comunque e dovunque se qualcunoi si è risentito per qualcosa mi dispiace.

  9. oibaf Says:

    Quindi per te la juventinità si misura andando a vedere semifinali e finali di coppa campioni.

    Per me invece conta di più aver visto 25 partite in serie B con trasferte contro Albinoleffe, Spezia, Frosinone.

    Questa è la differenza.

  10. highlander68 Says:

    Su Zanetti molti di voi sanno come la penso…quindi non faccio commenti.
    Volevo invece rispondere ad Andrea, anche se oibaf ha già risposto a buona parte delle questioni sollevate da Andrea.
    Io volevo dire ad andra che quello condizionato dai giornalai è sicuramente lui, o forse è più influenzati dalle televisioni, magari quelle che si prendono via satellite.
    Ma mi spieghi come fai a considerare di serie b un giocatore come Molinaro, che non è dotato di grandi mezzi tecnici, ma corre per tre e difende molto meglio del 90% dei terzini che vedo in circolazione in tutta Europa. Tu sicuramente sei uno di quelli che vuole Grosso o Oddo, due fenomeni ultratrentenni che hanno avuto un mese fantastico nell’estate 2006 Grosso, mentre Oddo è sempre stato sopravvalutato ed infatti il Milan non sa come disfarsene.
    Guarda meno tv e se riesci vieni a vedere le partite con il bari, o il Catania, le semifinali di Champions sono capaci tutti di venire allo stadio, i tifosi veri sono quelli che riempivano lo stadio in serie B!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: