“L’ultimo Ultras” al cinema da oggi

by

25202485Esce oggi in tutte le sale italiane il film “L’ultimo ultras”, diretto ed interpretato da Stefano Calvagna, insieme a Francesca Antonelli, Giancarlo Lombardi, Mauro Meconi, Rossella Infanti e con la partecipazione del giocatore Andriy Shevchenko.
Racconta la storia di Giovanni, con la solitudine e la monotonia di una stanza di una piccola pensione come unico appiglio ad una vita che non gli può più offrire libertà. Latitante, vive nascosto e lontano dalla sua famiglia e dalla sua città per scappare alle forze dell’ordine.

Assillato da continui incubi violenti non riesce a liberarsi dal ricordo di uno scontro avvenuto allo stadio, concluso con l’uccisione di un giovane ragazzo, il motivo della sua latitanza. Convinto di potersi nascondere e di far sfumare col tempo il ricordo della tragedia, Giovanni vive tristemente le sue giornate e cerca di attenuare la sua malinconia da tifoso assistendo alle piccole partite locali, tifando sempre per le squadre ospiti e imponendo la sua violenta esperienza da ultrà nelle tifoserie rionali, che non comprendono i suoi scatti d’umore.

Qui conosce Bruno, il capo tifoseria della squadra locale, con il quale ha diversi scontri per la supremazia sul campo. I confronti con Bruno, le scommesse, la voglia di riscatto ed i rapporti con Marina e Lucrezia faranno da contorno alla storia di Giovanni, con un finale davvero sorprendente.

Advertisements

Tag: , ,

2 Risposte to ““L’ultimo Ultras” al cinema da oggi”

  1. SAMOANO Says:

    W LA JUVE

    W LA FIGA

  2. flory Says:

    appoggio samoano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: