Rinviata la Tessera del Tifoso

by

Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha accolto la richiesta delle società di serie A e B di rinviare alla prossima stagione l’entrata in vigore della “Tessera del tifoso” e ha condiviso l’idea di istituire un tavolo di lavoro per perfezionare l’iniziativa della tessera del tifoso. Lo ha comunicato il presidente della Lega calcio Maurizio Beretta al termine dell’odierna assemblea straordinaria di serie A. Sono stati quindi designati i presidenti e i dirigenti che faranno parte del gruppo di lavoro sull’argomento. Si tratta di De Laurentis (Napoli), Sagramola (Palermo), Lotito (Lazio) e Marotta (Sampdoria).

«È la vittoria della logica costruttiva e della ragionevolezza – ha commentato Beretta -. È importante introdurre strumenti al servizio delle società e dei tifosi e questi mesi serviranno a concordare gli obiettivi e il percorso da fare per arrivare ad uno strumento più completo e interessante». L’assemblea ha poi accolto come un punto a favore delle proprie posizioni la pubblicazione sul sito dell’Antitrust degli impegni proposti dalla Lega riguardo l’offerta dei diritti tv sulla piattaforma satellitare. «Un passo di grande importanza – ha affermato Beretta – perché questo significa che è una risposta utile alle osservazioni che erano state fatte. Comincia quindi da oggi una procedura di “market test” al termine della quale auspichiamo sia chiuso il procedimento che era stato aperto».

Tag:

Una Risposta to “Rinviata la Tessera del Tifoso”

  1. Notizie dai blog su Beretta: “Tessera del Tifoso: molti divieti eccessivi” Says:

    […] Rinviata la Tessera del Tifoso Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha accolto la richiesta delle società di serie A e B di rinviare alla prossima stagione l’entrata in vigore della “Tessera del tifoso” e ha condiviso l’idea di istituire un tavolo di lavoro per perfezionare l’iniziativa della tessera del tifoso. blog: Il Blog | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: