Cosa pensate della contestazione?

by

Sul nostro Blog si è acceso un dibattito sulla contestazione avvenuta domenica in occasione di Juventus-Atalanta. Vogliamo sapere cosa ne pensate voi, leggete e commentate il post qui sotto e date un vostro parere. Niente insulti e abbiate il coraggio di firmare i vostri interventi. Grazie.

Tag: ,

39 Risposte to “Cosa pensate della contestazione?”

  1. empi Says:

    ok allora comincio io! premetto che domenica non c’ero, e fino alla fine di quest’anno non ci sarò nè a torino nè in trasferta!
    ero favorevole alla contestazione, anche se è stata fatta, in parte, nel modo sbagliato dando possibilità ai giornali e alle televisioni di rincarare la dose dei tifosi violenti, maleducati e incivili, avrei preferito rimanesse tutto al di fuori dello stadio con un astensionismo di massa dalla partita!
    Detto questo ho anche letto degli scazzi che ci sono stati e non ne sono affatto sorpreso… queste discussioni sono sempre state parte del nostro gruppo, sono formate dalla diversità di ognuno di noi e credo che anche questa volta saranno superate e diverrano la base per migliorare! lo so è brutto che ci siano ogni volta dei problemi, ma il confronto e la discussione possono portarci ancora una volta a superarli, come abbiamo fatto in passato e come faremo in futuro.
    La nostra passione è quella per una maglia dalle righe di colori opposti come i nostri caratteri!

  2. empi Says:

    per chi non conoscesse il mio nick non ho problemi a dire che sono Marco il gemello così sono riconoscibile da tutti!

  3. treze Says:

    SCRIVI COME UN FINOCCHIO ACCULTURATO!

  4. empi Says:

    almeno io sono acculturato tu solo finocchio!

  5. samoano Says:

    gli scazzi e le discussioni sono una cosa, la mancanza di rispetto e la faccia da disprezzo per chi prende una decisione diversa dalla tua e’ un’altra !

    la mia forma di contestazione nei confronti sia della societa’ che ci ha mandato in b sia sopratutto di persone che evidentemente non mi apprezzano e’ quella di abbandonare la nave …..
    dopo 20 lunghi anni credo comunque che un po’ di riposo domenicale mi sia consentito.
    spiace per gli amici (pochi) che vedro’ molto meno, ma la vita a volte ti riserva delle scelte anche dolorose.

  6. empi Says:

    caro samoano spero tu ti possa rivedere sulla tua scelta… poi come hai detto tu un po’ di riposo puoi sempre prendertelo e non devi chiedere il permesso a nessuno!
    io spero di rivederti al più presto allo stadio poi se non sarà così spero che non mancheranno le occasioni per vederci altrove!

  7. Loris Cantu' Says:

    Se posso permettermi da “tifoso occasionale” quale sono;vorei dire anche io la mia…
    Penso che sia un diritto sacrosanto vostro e del resto della curva protestare come meglio credete; mi trovo pero’ un po in disaccordo con la descisione di “marinare” lo stadio e le trasferte.
    Da esterno alla vostra realta’ vedo solamente tanta ignoranza; una dirigenza degna della bocciofila di carugo, un uomo piu’ simile ad un parroco che ad un allenatore e tanti nomi su quella maglia che non dovrebbero nemmeno comparire sull’album panini…
    Seguo la juve in tv e occasionalmente allo stadio da 20 anni, e se mi sento in diritto io di pensarlo certe cose figuriamoci voi; gente che da tempo, anima e cuore.

    scusate l’intrusione; torno nel mio
    saluti biancoblu
    LORIS

  8. Loris Cantu' Says:

    in genere scrivo in italiano… non ho riletto; non fate caso…

  9. vecchia guardia Says:

    Sono assolutamente d’accordo sulla contestazione di domenica ,non andare allo stadio e’ l’unica maniera per fare capire alla societa’ che noi non ci stiamo a questa situazione da schifo . pero’ perche’ prendersela con chi e’ entrato? concentriamoci contro la societa e la proprieta’ veri responsabili di tutta la situazione in cui ci troviamo e lasciamo achi paga (tanto) in termini di tempo, soldi ,sacrifici la liberta’ di decire se entrare o meno ricordandoci che alla base di tutto c’ e’ una passione vera per la juve. Non so chi tu sia samoano ma hai tutta la mia solidarieta’ e ti invito a ripensarci anche perche’ sono sicuro che alla prima bella vittoria ti verra la voglia di tornare a vedere i ragazzi nostra unica ragione di vita

  10. highlander68 Says:

    Leggo: “… la nostra sarà una protesta pacifica non costringeremo quindi nessuno a stare fuori dallo stadio, ognuno sarà libero di prendere la decisione che più riterrà opportuna ….”
    BELL’ESEMPIO DI COERENZA E DEMOCRAZIA!!!!
    La protesta pacifica è diventata un lancio di uova e schiaffi ai giocatori… e ancora più grave per quel che mi riguarda la libertà di scelta è andata (ma non avevo molti dubbi) a farsi fottere come la coerenza di chi scrive il comunicato!
    Cosa ti devo dire Samoano, io spero di essere uno di quei pochi amici, domenica non ero a Torino perchè avevo un impegno improrogabile, ma sicuramente anche io sarei entrato a sostenere i colori che amo e di conseguenza io stesso mi ritengo offeso da questi atteggiamenti tenuti oltretutto da persone che ho sempre considerato amici pur nella diversità di opinioni.
    Io ho sempre rispettato i modi diversi degli altri di vedere la vita in generale ed il calcio in particolare… ma evidentemente la democrazia sta da una parte sola, c’è chi esprime le proprie idee e lascia che gli altri dicano la loro e chi ti ascolta solo se dici quello che gli piace sentire.
    Stasera c’è riunione al club e ci sarà modo di parlarne, comunque anche io penso che lascerò lo stadio a chi pensa di meritarselo più di me e magari mi ritroverò con i miei amici e guardare la partita (ahimè) in televisione.

  11. treze Says:

    prima di commentare e dare ragione a questo o all’altro, devi sentire le due campane …. non schierarti sempre dalla parte dei tifosi da club e poi mi vai in giro con le magliette del legia e den haag con quella famosa scritta…
    coerenza!!!!

  12. delpi78 Says:

    quel comunicato è stato scritto prima della partita di giovedì, ed è riferito alla protesta allo stadio, a nessuno è stato impedito di entrare però molte delle persone rimaste fuori hanno ci sono rimaste male del comportamento di fulvio, soprattutto dopo aver macinato insieme a lui km per l’europa. questo non vuol dire che ha ragione fulvio o chi l’ha insultato è solo una constatazione di come si sono svolti i fatti dato che c’ero. come ho già scritto c’era tensione e questo ha portato ad una discussione molto animata. Molti di noi quando discutiamo della juve si chiude la vena in testa e diciamo cose che non vorremmo dire.

  13. highlander68 Says:

    A treze dico che non è una maglia a fare un ultras e poi io mi vesto come meglio credo se una maglia mi piace me la metto soprattutto se è un simbolo di riconoscenza da parte di qualcuno.
    E poi non ho bisogno di sentire l’altra campana (che comunque sentirò stasera)… sono scene già viste in altre occasioni e tu lo sai bene, ne abbiamo discusso anche non molto tempo fa.
    Non do ragione a nessuno, dico che siccome mi sarei trovato nella stessa situazione visto che sarei entrato, mi ritengo anche io offeso.
    Vabbè Tucano adesso posso dirlo….domenica ero impegnato a fare il pieno di grappa alla lavatrice! eh eh eh

  14. tucano Says:

    ..caxxo High..periodo no x te..non ne scrivi 1 giusta..non oso immaginare come ti vengano le lavatrici! eh eh eh

  15. Monello85 Says:

    Riguardo a domenica per me è stata una giornata con alti e bassi! Contestare la squadra che amo non è una cosa bella, anzi…penso che sia una delle cose piu brutte che si possano fare…credo che un lancio di uova contro un pulman o insuli rivolti a singoli giocatori ci possono stare e se li son meritati, loro come ci hanno trattato? ci danno dei “figli di puttana” o si permettono di mandarci a “fanculo” a voce e con gesti a gente che c’è sempre e che crede in questa squadra… per me non son giocatori, non sono professionisti e non sono degni di stare in questa gloriosa società…son anche stufo di vedere gente in campo che non lotta, non ci mette le palle per vincere la partita! Io questa gente alla mia, alla nostra juve non la voglio! Via gli incompetenti in società, via chi di giocare non ha voglia, via chi non merita di indossare questa gloriosa maglia e via i mercenari!

  16. oibaf Says:

    mo paolo pure te non vieni più?? troviamoci e discutiamone.. io no nc’ero e preferisco non parlare, ma vi ricordo che questo club esiste da quasi 20 anni. ecco.

  17. highlander68 Says:

    Hai usato il vocabolo giusto….CLUB

  18. liukko Says:

    ULTRAS LIBERI !!!

  19. trezeguet 17 Says:

    dai juve facci un goal…..sotto la curva nord….se segna zebina……lo stadio si svuotera’..io odio zebina io odio zebina….non si puo’ andare avanti cosi’..ci hanno dato un traghettatore eci hanno dato zatteroni.sembriamo profughi

  20. treze Says:

    samoano però …. la prossima volta ti presenti al club e le cose si risolvono subito, senza lasciare in giro problemi a destra e a manca, poi cmq se mi chiedono di intervenire e tu non ci sei, mi tocca tra l’altro parlare “male” di te in non tua presenza … la cosa non mi va…..

  21. pier Says:

    visto il “periodo….”,
    tutto molto divertente.

  22. samoano Says:

    caro treze ,
    il mio messaggio di ieri non voleva scatenare un vespaio ma , dopo tanti e tanti anni di stadio, magari salutare tutti con una motivazione.
    l’amarezza della stagione, la non condivisione di tanti comportamenti, e magari un po’ di stanchezza mia han comportato tutto questo.
    con coerenza non vengo gia’ da udine e con altrettanta coerenza non sono venuto ieri sera e piu’ partecipero’ alla vita del club , di cui non condivido piu’ gli atteggiamenti meta’ ultras e meta’ club !
    capisco che non ti vada parlare male di mie in mia assenza … ma allora perche’ lo hai fatto ?

    l’amarezza per i fatti di domenica ancora non mi e’ passata …
    ma a mente piu’ fredda confermo che e’ giunta la mia ora da pantofolaio della domenica !
    magari mi prendero’ un piccolo orto ad arquata da coltivare …
    o mi dedichero’ alla pesca !

  23. highlander68 Says:

    Io non ci trovo niente di divertente, questione di punti di vista

  24. highlander68 Says:

    Io ieri sera c’ero, e ti posso assicurare che treze non ha parlato male di te…. forse voleva dire qualcosa, ma non l’ha fatto perchè tu non eri presente.
    Comunque, ciò non toglie il fatto che in un paese democratico e fra gente civile il libero arbitrio dovrebbe prevalere;
    invece a me sembra che qui si tenda a colpevolizzare chi la pensa diversamente.
    Se poi chi è entrato allo stadio ha fischiato la squadra, non deve diventare un problema di chi ha deciso di usare una forma di contestazione diversa.
    Io reputo sbagliato il modo di contestare di molti che sono rimasti fuori, non tutti ovviamente; come è sbagliato entrare per fischiare una squadra già in difficoltà di suo.
    Io sarei semplicemente entrato a vedere la partita come faccio sempre, senza fischiare i giocatori.

  25. oibaf Says:

    samoano probabilmente faremo una riunione a breve per discutere, sei caldamente invitato a partecipare per chiarire, in pratica sei obbligato a venire, poi tranquillamente potrai passare le domeniche a casa. Altrimenti così sei nel torto… ieri ho parlato con chi c’era domenica e avevo capito male alcune cose.

  26. VINCE TORINO Says:

    Tutti a dire che bisogna lasciare lo stadio vuoto, quando lo facciamo migliaia di persone entrano…

  27. tucano Says:

    ..samoano..sia x l’orto ma ancor di più x la pesca io mi associo! eh eh eh

  28. Kikko Says:

    Secondo me i tifosi dovrebbero aiutare la squandra anke se a volte va bn.contestarla….so si uma ha forza juveee

  29. flory Says:

    RAGAZZI MA OGGI NON è IL 1 DI APRILE’ DI VOI NON MI FIDO. CIAO A TUTTI .FORZA JUVE

  30. highlander68 Says:

    Adesso si che anche io trovo il tutto molto divertente!!!!!
    Ciao Pier….anche tu sei un simpatico bastardo!

  31. samoano Says:

    paolone pescione

  32. pier Says:

    ho cercato anche di darti una mano… ma non hai colto…;
    più che pesce ti definirei BALENOTTERO…….

    figurato che IO trovo “divertente” un discorso sulla contestazione che ne sono immischiato direttamanete!!!
    x mè è SERIO e come se serio…

  33. highlander68 Says:

    Infattti, io adesso trovo divertente quello che si è scitto qui negli ultimi due giorni….che pescione che sono!

  34. oibaf Says:

    OVVIAMENTE E’ TUTTO UNO SCHERZO RAGAZZI!!!

  35. samoano Says:

    ma vogliamo parlare del mio orto di ieri o del fatto che andavo a pesca alla domenica ?????

    pesce pescione sei un paolone !

  36. samoano Says:

    ringrazia il cielo che la prima idea era presentarsi in banca a brugherio con un anguilla viva “””””

  37. Caciucco Says:

    AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

    è VENUTO PROPRIO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!

    CIAO E AUGURI DI BUONA PASQUA…….

    CI SI VEDE MARTEDI!!!!!!!!!!

    CIAO!!!!!!!!!!!

  38. tiziana cuccureddu Says:

    Avete fatto la cosa migliore, la dirigenza scarsa a torino non ci deve stare. Vi prego fate di tutto per mandarli via, gli incompetenti devono guardare il calcio solo in tv.(possibilmente a bocca chiusa). Che amarezza, la nostra juve ridicollizzata anche in europa! Baci da sassari.

  39. tiziana cuccureddu Says:

    Siete stati grandi! Devono andare via dalla nostra societa
    . Vi prego fate di tutto per mandarli via. Peccato che non si possano dire parolacce. Baci da sassari.

Lascia un commento

