4° TORNEO “29 MAGGIO 1985 ALLA MEMORIA”

by

Come da quattro anni ogni 29 maggio lo Juventus Club Meda ha organizzato il torneo “29 maggio 1985 alla memoria”. Quest’anno erano presenti quattro squadre, Juventus club Meda, Nucleo 1985, Varius Artist (squadra dei dee-jay italiani) e per la prima volta Resto del mondo (tifosi juventini sparsi per il mondo).

L’organizzazione di questo torneo è stata portata avanti da molti componenti del nostro club da febbraio,  per giungere alla giornata conclusiva con alcuni patemi d’animo dato che in mattinata nella nostra cittadina pioveva ed avevamo paura che questo potesse rovinare la giornata di festa.

Fin dal mattino, lo staff del club era presente allo stadio comunale di Meda per  organizzare nei minimi dettagli tutta la giornata. Verso le  12 ci ha raggiunto il mitico  paninaro  Stringi venuto apposta da Torino per poterci far mangiare tutti assieme nell’anti-stadio.

Verso le 15 è iniziato il torneo con la partita Juventus club Meda – Variuos Artist, vinta dalla squadra del club; nel secondo incontro Nucleo 1985 (detentore del trofeo) sfidava la squadra del resto del mondo battendola e raggiungendo la terza finale consecutiva, cosicchè la finale del 4° torneo è stata Juventus club Meda – Nucleo 1985, partita vinta dalla compagine del Nucleo.

Al termine delle partite, dopo aver deposto una corona di fiori sotto la lapide presente sulle tribune dello stadio, tutte le persone presenti (circa un centinaio) si sono trasferite nell’anti-stadio, dove il nostro amico Stringi ci aspettava con lasagne appena cucinate ed i classici panini con la salamella: in questo momento è cominciata la vera festa bianconera, fatti di canti e divertimento e che si è protratta fino a tarda notte.

Ultimo momento di una giornata bellissima, è stata l’estrazione della lotteria, che aveva come primo ed unico premio la maglia del nostro gladiatore Giorgio Chiellini, che ha fruttato l’importo di circa 700 € dato in dote a Stringi da devolvere al “Derby di Stringi” operazione di beneficenza messa in atto  da settembre ad oggi da Stringi stesso per poter dimostrare la bontà delle due tifoserie torinesi, le quali hanno risposto donando una cifra superiore ad  8.000 €. Questa, però, non è stata l’unica operazione benefica avvenuta durante la giornata perché sono state presentate anche le AUTO AMICHE acquistate anche grazie al contributo dello JUVENTUS CLUB MEDA e donate all’AVIS di Meda.

Stanchi, ma felicissimi, i ragazzi  dello staff dello Juventus Club Meda hanno salutato tutti gli amici che hanno partecipato alla festa, dando appuntamento al 29 maggio 2011 per poter passare un’altra giornata tutti assieme.

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: