Le temutissime pagelle di…

by

Juventus  – Udinese

Buffon 6,5: un paio di interventi veramente buoni, ma alla fine deve capitolare 2 volte

Grygera 6: non spinge, ma tiene bene in fase difensiva; Armero lo mette in difficoltà solo i primi 10 minuti, poi sparisce

Grosso 6,5: molto meglio di quanto visto nell’ultimo anno; bene in difesa e si propone anche bene

Chiellini 5: due gol con due uomini liberi a centro area, così non va bene, solo due distrazioni, ma alla fine i tre punti vanno all’Udinese.

Bonucci 5: vedi sopra…in più si fa pure espellere

Felipe Melo 6,5: non è perfettamente a posto ma recupera palla e fa ripartire il gioco…purtroppo non basta

Aquilani 6: tenta più volte di mandare in rete Del Piero e Martinez, ma la fortuna non è certo dalla nostra parte e i difensori friulani riescono sempre a metterci una pezza

Marchisio 8: segna un gol da favola che ci illude, la sua è una prova positiva e il gol fa lievitare il giudizio

Krasic 5: fa molta fatica, non è più brillante come ad inizio campionato. Si è visto molto poco, ma se il nuovo regolamento dice che su Krasic non è mai fallo allora diventa un giocatore normale

Del Piero 7: un condottiero indomito, le prova tutte, esce dal campo senza forze e distrutto…il suo viso nell’intervista dice molte cose….

Martinez 6,5: corre, fa movimento, tiene palla… ci vorrebbe una prima punta che gli detta il passaggio e gli crea spazio…ma Pazzini costava troppo e adesso sembra che si cerchi Matri che costa 4 milioni in più…bravo Marotta!!!

Sissoko s.v.: pochi inutili minuti, ma Martinez non ne aveva più….

Libertazzi s.v.: esordio in prima squadra, almeno lui sarà felice

Del Neri 6: questa volta proprio non me la sento di addossargli delle colpe. L’Udinese è in grande forma e la Juve ha giocato a viso aperto creando anche molte buone occasioni. La rosa è ridotta al lumicino e in attacco non ci sono alternative. Ieri la fortuna ci ha voltato le spalle un altra volta, ma a me la squadra è piaciuta e l’Udinese è andata spesso in affanno. Poi se Krasic salta l’uomo e viene regolarmente abbattuto senza che venga nemmeno fischiato il fallo la colpa non è dell’allenatore.  Domizzi non avrebbe finito la partita con un arbitraggio normale e la juve avrebbe anche potuto battere un calcio di rigore per mano di Armero in area. Ma la moda del momento è arbitrare contro la Juve e noi ne dobbiamo prendere atto. Per quello che si è visto in campo il risultato è bugiardo, ma quando gira tutto dalla parte sbagiata c’è poco da fare.

Sissoko s.v.: entra al posto di Martinez ormai senza energie

4 Risposte to “Le temutissime pagelle di…”

  1. SAMOANO Says:

    ma il pagellista stava giocando forse a freccette durante la partita ‘????

    zero tiri in porta, un gol solo con una super invenzione di un giocatore spento per il resto della partita e scarso (che gioca solo grazie a calciopoli, ipse dixit)

    tutti 4 tranne del piero che almeno si danna l’anima e ci prova !
    e il sig buffon ???? 2 tiri in porta due gol ………… con tanto di ribattuta di un tiro da angolo area rigore al centro dell’area piccola

  2. highlander68 Says:

    Il pagellista critica anche duramente quando c ‘è da criticare, ma ieri la squadra ha tenuto bene il campo contro la squadra più in forma del campionato che ha rifilato 4 gol al milan e 3 all’inter nellultimo mese.
    Ieri solo 3 tiri in porta per loro e 4 o 5 buone occasioni per la Juve. Ti ricordo Bonucci che tira e non passa a Krasic liberissimo, il tiro di Del pIero all’angolino parato, altri 2 tiri di Del Piero uno alto di poco e uno fuori di poco
    nel secondo tempo. Senza contare il gol di Marchisio e i 2 falli da ammonizione su Krasic lanciato nemmeno sanzionati con il calcio di punizione. Il gioco l’ha quasi sempre avuto in mano la Juve a parte i primi 10 minuti dei due tempi. Sono dispiaciuto per la sconfitta, ma ieri ho visto in campo una squadra di calcio che lotta, cosa che ultimamente non era mai capitata….Poi se vuoi salire sul carro di chi critica a prescindere solo perchè si perde….fai pure!!! A me piace dire quello che penso e che vedo io senza farmi condizionare da quello che dicono o scrivono gli altri…

  3. tucano Says:

    ..tutte le attenuanti che vogliamo ma..a me la Juve non è piaciuta..GRAN gol del principino ma non basta..una volta (fino a dicembre..) non eravamo la cooperativa del gol??? Segnavano tanti giocatori diversi..
    Su Milos bisogna intervenire,non esiste che quello scarsissimo di Domizzi finisca la partita con quei 2 falli..di cui 1 nemmeno fischiato!!! Ma il guardalinee dove cazzo guardava?????? Abbiamo comunque bisogno di gente che la butti dentro lì davanti,non possiamo aggrapparci solo alle magìe del capitano..

  4. oibaf Says:

    Ieri io ho visto una squadra che sperava di vincere e una squadra che per vincere giocava a calcio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: