Le temutissime pagelle di…

by

Juventus – Catania

La delusione che mi ha colpito al 95′ minuto sabato sera è fortissima, per quanto mi riguarda darei 4 a tutti facendo solo 2 eccezioni:

Del Piero 7,5: segna 2 gol ed è costantemente un punto di riferimento per tutti i compagni. Non credo che sia un caso che alla sua uscita dal campo la squadra ha ulteriormente arretrato di 20 metri ed è apparsa intimorita da un Catania veramente impalpabile…

Del Neri 2: non lo sopporto più, adesso si attacca alla sfortuna e al fallo di Melo inesistente! Che se ne torni ad allenare una provinciale e finalmente non saremo più costretti ad assistere a delle scelte  incomprensibili che regolarmente si rivelano sbagliate. Che bisogno c’era di togliere Del Piero? Abbiamo concesso ulteriori metri ad un Catania che già aveva conquistato in centrocampo…Te ne devi andare via subitooooo!!!!!

7 Risposte to “Le temutissime pagelle di…”

  1. tucano Says:

    Premetto che abbiamo condiviso la stessa delusione..ma a Del Neri non attribuisco alcuna colpa x i 2 punti BUTTATI sabato sera..se su 3 contropiede ne avessimo buttato dentro almeno uno avremmo chiuso la partita! Quello che ha sbagliato Pepe eravamo 4 contro 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non possiamo sempre restare appesi ad Alex..giochiamo in 11..Krasic è inguardabile ad esempio..

  2. highlander68 Says:

    Sono daccordo sui tre contropiedi gettati al vento, ma sul 2-0 la Juve, e quando dico Juve non intendo una squadra provinciale che punta alla salvezza, DEVE essere in grado di gestire il risultato e non rintanarsi nella propria area sperando di non prendere gol o segnare in contropiede…..Ma stiamo scherzando? Forse non vi ricordae come gestiva le partite la Juve di Lippi o di Capello. La mentalità la deve dare l’allenatore e non bisogna assolvere Del Neri perchè Pepe ha sbagliato un gol che forse avrei fatto anche io. E’ la mentalità che è sbagliata…andare sempre nel panico appena l’avversario si affaccia nella nostra metà campo, perdere la testa, perdere palla nella nostra metà campo a tempo scaduto.
    I giocatori giocano con addorro il terrore di sbagliare, mentre altre squadre vanno in campo con tutta un altra mentalità, quella mentalità che Del Neri non è riuscito a dare ai giocatori perchè lui stesso ne è sprovvisto!

  3. tucano Says:

    Del Neri ha le sue colpe..ma se un giocatore si caga in mano quando ha la palle tra i piedi l’allenatore non può farci niente..se parliamo di errori tattici Del Neri è l’unico responsabile..ma errori di mira,di leggerezza,di personalità o tecnici io li imputo quasi esclusivamente ai giocatori. Giocatori nei quali,ad agosto, avevo ERRONEAMENTE creduto..ancora una volta.

  4. roberto Says:

    i contropiedi sbagliati sono episodi, come episodi sono gli errori arbitrali tipo il fallo di mano di Felipe Melo. Gli episodi servono solo per prendere delle scuse, scuse che non servirebbero se si fose in grado di gestire le partite e le situazioni. Togliere Del Piero quando mancavano 15 minuti é stato un gesto assurdo, era l’uomo che metteva in apprensione gli avversari, teneva alta la squadra, sapeva cosa fare x addormentare il gioco e, se ne avessese avuta l’occasione avrebbe fato il terzo gol, e invece? l’hanno tolto perché forse era stanco, forse non era in grado di difendere. Certo che dovevamo difendere, ma difenderci da chi? se un cane alto 15 centimetri vi viene incontro e voi arretrate e scappate, vi inseguirà ringhiando tutto galvanizzato,é quello che abbiamo permesso di fare al Catania. High…… hai perfettamente ragione.

  5. tucano Says:

    Allora continuiamo a “mangiare” allenatori..e a comprare figurine..quindi quest’anno lo scudetto l’ha vinto Allegri e Guardiola,senza lo SQUADRONE che si ritrova, avrebbe vinto comunque tutto quello che ha vinto..
    X episodi si vince e si perde..ma gli episodi capitano ai calciatori,non a quello in panchina..ripeto: Del Neri non è certo un genio ma dare a lui la colpa x il 2° campionate deludente mi sembra ECCESSIVO.
    Del Piero teneva in apprensione da solo la difesa del Catania,d’accordo..e gli altri 9 checcacchio facevano??? Ma x favore..

  6. tucano Says:

    errata corrige: campionato.

  7. treze Says:

    den neri vattene! … ma anche chi l’ha preso però…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: