Tessera del tifoso o CARTA DI CREDITO?

by

A CURA DEL SAMOANO (presente a tutta la PEACE CUP)

Vi voglio raccontare una cosa: oggi mi reco al Milan Point per comprare i biglietti del Trofeo Berlusconi…. mi dicono di andare alla Banca Intesa.
Vado in banca e allo sportello mi dicono che per comprare il biglietto per me e Stefania devo necessariamente sottoscrivere la “tessera del tifoso”.
“Comprando il biglietto è gratis, se no 10 euro. Ti conviene, compili un modulo e te la facciamo subito …..”
Ma come, verificate qui la mia fedina penale e i miei evenutali trascorsi da diffidato???? Ma ho una maglia della Juve enorme, mi fate la tessera del tifoso del Milan??
“Ormai ce l’hanno tutti, senza non entri allo stadio. E’ una tessera prepagata, se vuoi, con cui comprare i biglietti per tutte le partite, comunque è gratis”.
Boh, penso io, comunque non ho il documento d’ identità di Stefania dietro!
Lo sportellista della banca, perplesso, si ferma un attimo e poi va nel retro.
Torna con 2 moduli e mi dice “per questa volta il direttore ti permette di fare la tessera del tifoso anche per tua moglie senza bisogno del documento (???!!!???) compili il modulo, ti posso stampare il biglietto se hai compilato il modulo, poi ti arriverà a casa la tessera del tifoso e 3 giorni dopo in una busta separata il codice per attivarla, ma almeno oggi puoi comprare il biglietto per te e tua moglie!!!”
Guardo il modulo e i miei sospetti diventano realtà: 10 minuti allo sportello di una banca che mi stava cercando di vendere una carta di credito revolving prepagata ricaricabile con tassi tan e taeg vicini al tasso di usura decretato dalla Banca d’Italia spacciandomela per la tanto famosa “tessera del tifoso”!!!!!!

Altro che lotta al tifo violento e stadi piu’ sicuri per le famigliole con la tessera del tifoso, una carta d’identità del tifoso sano che potrà girare in tutti gli stadi coi fiorellini e i bambini!!!

Questa è un’iniziativa di marketing studiata a tavolino per vendere le carte revolving che banche e finanziarie cercano disperatamente di piazzare a tutto e tutti da anni -si chiamano carte co-branded, col marchio della banca abbinato alla società che la propone (anche ikea o mediaworld hanno le carte co-branded)- e le societa’ di calcio guadagneranno provvigioni dalle banche ogni volta che il malcapitato cliente utilizzerà la carta per ogni acquisto e anche all’atto dell’attivazione !!!!!

Incredibile !!!!!!!!!

10 Risposte to “Tessera del tifoso o CARTA DI CREDITO?”

  1. MuD Says:

    CHE VERGOGNA!!

  2. LEGIONARIO 87 Says:

    dovevi andare in una banca dove qualcuno non dico che sa fare i biglietti, ma almeno ascolta chi sa qualcosa di come stanno le cose…
    NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!
    LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!!!!

  3. delpi78 Says:

    Legionario tutte le tessere del tifoso saranno carte di credito, anche quella della juve, sono obbligati ad appggiarsi ad una banca.

  4. LEGIONARIO 87 Says:

    delpi71, non so cosa sarà praticamente sta tessera e neanche mi interessa perchè non la farò, e nessun tifoso dovrebbe farla perchè smetterebbe di esserlo e diventerebbe cliente (poi ognuno faccia cosa vuole).
    Mi riferivo a fare la tessera per milan-Juve, per il settore ospiti non ci vuole la tessera del tifoso…infatti io ho il biglietto senza fare nessuna tessera (che ribadisco, non farò mai a queste condizioni).
    E poi anche se sta tessera fosse fatta in modo intelligente e in modo non anticostituzionale, non ha senso che un Gobbo faccia la tessera del milan…

  5. delpi78 Says:

    legionario io sono DELPI78, spero che il tuo 71 sia un errore e non un numero voluto (sappiamo tutti cosa vuol dire 71 nella cabala napoletana), sono d’accordo anch’io che la tessera del tifoso non serve a niente, il mio intervento voleva solo far capire che tutte le squadre venderanno la tessera tramite le banche e quindi prenderci ancora di più per il culo.

  6. LEGIONARIO 87 Says:

    Scusa, sono così abituato a scrivere 71 per cannAVARO… 😉
    Comunque bisogna sensibilizzare più gente possibile, la tessera del tifoso è un fallimento per ora, facciamo che resti così, gli interisti la consigliano, noi sconsigliamola, facciamo capire che non la vogliamo e che non bisogna farla…

  7. Tessera del tifoso Says:

    […] […]

  8. Near a tree » Blog Archive » Per molti, ma non per tutti Says:

    […] d’accordo chi va in trasferta dovrà collezionarle tutte… l’han già scoperto persino i gobbi!). Quella delle serie minori è gestita da Telecom Italia (un nome a caso) mentre le società di […]

  9. Guido77vr Says:

    Ciao, sono tifoso del Chievo, per fortuna da noi la tessera del tifoso non ha a che fare con carte revolving….. almeno…..

    Voglio comunque dire che è una vergogna!

  10. mike Says:

    ciao ma per la tessera del tifoso della juve a quale indirizzo bisogna mandare le foto e il modulo..???grazie

Lascia un commento